Rita Dalla Chiesa, il devastante dramma | Come mamma non poteva fare di più

Rita Dalle Chiesa, un nome importante e la sua storia, tra successi professionali e grandi dolori privati. In un’intervista il racconto della parte più intima di una signora della nostra televisione.

rita-dalla-chiesa-dramma-altranotizia
Rita Dalla Chiesa-Altranotizia

Quando si nomina Rita Dalla Chiesa vengono proiettate due immagini nella nostra mente, grandi e nitide. Da una parte il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, padre della conduttrice, trucidato dalla mafia, pochi mesi dopo il suo insediamento come Prefetto di Palermo, nella strage di via Carini, dove hanno trovato la morte anche la consorte Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo.

Dall’altra Fabrizio Frizzi, indimenticato ed indimenticabile conduttore, scomparso prematuramente il 26 marzo del 2018 e per ben 16 anni marito e compagno della conduttrice. Due grandi uomini, completamente diversi per età, ruoli, competenze, caratteri, ma senza dubbio, gli uomini più importanti nella vita di Rita Dalla Chiesa.

A Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin, la figlia del generale Dalla Chiesa ha toccato tanti argomenti. Come il doloroso racconto della malattia, e successiva scomparsa, del marito di sua figlia.

Rita Dalla Chiesa ed i suoi dolori

Quando si ha dinanzi Rita Dalla Chiesa è inevitabile la domanda su Fabrizio Frizzi, perché il conduttore romano rappresenta ancora oggi un duplice legame. Con Rita Dalla Chiesa, sua compagna e moglie per tanti anni, ma anche con il pubblico italiano che non lo ha mai dimenticato.

“Manca a tutta Italia”, ha detto Rita Dalla Chiesa. “Era una figura educata della televisione, una figura perbene, piena di valori“. Una presenza che è stata determinante nella vita della conduttrice, perché quel ragazzo gentile e sorridente, le ha forse salvato la vita, perché conosciuto nel momento più devastante della sua esistenza, appena dopo la tragica scomparsa di suo padre.

Un altro momento drammatico nella vita della conduttrice è stato quello vissuto accanto a sua figlia, nel periodo della malattia del marito, che poi, purtroppo è deceduto, lasciandola sola con il loro bambino. Il racconto di Rita Dalla Chiesa.

La forza di sua figlia

Giulia Cirese è la figlia di Dalla Chiesa e di Roberto Cirese. Anche con lei la vita ha mostrato il suo peggiore. Una lunga malattia le ha portato via il suo amatissimo marito, Massimo Santoro, lasciandola da sola a crescere il loro bellissimo figlio Lorenzo. Mamma Rita ha parlato anche di quel periodo così difficile.

“Mia figlia Giulia è una donna molto forte e mi rende orgogliosa”. Quell’orgoglio di madre che sa come la propria figlia abbia vissuto per cinque anni al fianco del marito, nel corso della lunga malattia, senza dire nulla, rispettando soltanto il suo volere. Mamma Rita e la figlia Giulia sono legatissime ed insieme coccolano il loro Lorenzo.

Rita-Dalla-Chiesa-e-la-figlia-Giulia-Altranotizia

Impostazioni privacy