Antonella Clerici, la confessione senza filtri | Frequenta solo loro (famosissimi)

Antonella Clerici, 35 anni di televisione ed un’intervista in cui parla di lei, della televisione e del rapporto con i suoi colleghi di lavoro. Sincera e determinata, come sempre.

antonella-clerici-confessione-altranotizia
Antonella Clerici-Altranotizia

Una Laurea in Giurisprudenza ottenuta con il massimo dei voti ed una carriera nella magistratura all’orizzonte. Poi, grazie ad una sua amica, l’inizio della carriera televisiva come annunciatrice presso una rete privata: Telereporter. 35 anni dopo, tanti successi televisivi alle spalle, Antonella Clerici ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera per parlare della sua carriera e togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa.

Quell’Antonellina Clerici degli esordi oggi ha lasciato il posto ad una donna che, come allora, ha però mantenuto la spontaneità e la sincerità. Gli ultimi anni non sono stati semplici per la conduttrice – giornalista di Legnano. Dall’indicibile dolore per la morte del suo fraterno amico Fabrizio Frizzi a quel distacco lacerante dalla trasmissione che per 18 anni aveva condotto, portandola al successo: La Prova del Cuoco.

Ha parlato anche di questo nella sua intervista. Cosa ha detto la conduttrice?

Antonella Clerici a ruota libera

Antonella Clerici è sempre stata una donna che non si è mai tirata indietro e si è sempre assunta le sue responsabilità. Le sue idee le ha sempre manifestate mettendoci quel viso che milioni di telespettatori hanno imparato ad amare nel corso di questi ultimi trent’anni. Recentemente, proprio all’inizio di una puntata di E’ sempre mezzogiorno, ha manifestato tutto il suo rincrescimento per la mancata approvazione del Ddl Zan.

Alla domanda se vi sono vipere nel mondo della televisione, la sua risposta è che un ambiente molto competitivo, ma a cui lei ha trovato le giuste contromisure. L’importante è non frequentare personaggi del mondo della televisione. Lei ne nomina soltanto tre, di cui uno, purtroppo, non è più con noi: “Io uscivo con Fabrizio (Frizzi), vedo Carlo (Conti), sento Paolo (Bonolis)“. Stop.

Ama stare insieme con altre persone che parlino d’altro, non solo di televisione. A quei molti colleghi che amano pavoneggiarsi nei locali, lei preferisce la discrezione. Antonella Clerici il suo ego lo tira fuori soltanto davanti alle telecamere e mostra il suo lato autoironico quando racconta che durante il Festival di Sanremo, condotto al fianco di Paolo Bonolis, un famoso cantante, che lei non nomina, le ha detto che sapeva troppo di sugo “non capendo che proprio quella era la mia forza…”. 

Oggi è in partenza con The Voice Senior, però con qualche novità…

Nuova partenza per la conduttrice

E’ sempre mezzogiorno, la trasmissione condotta da Antonella Clerici, sta riscuotendo un successo clamoroso, con una media di ascolto che ha superato quella de La Prova del Cuoco. Tra poco partirà una nuova avventura televisiva per la bionda conduttrice di Legnano. Il 19 novembre partirà la seconda edizione del talent di Rai2, The Voice Senior.

Qualche novità rispetto alla prima, fortunata edizione. Al posto del duo Albano e Jasmine Carrisi tra i coach ecco l’ingresso di Orietta Berti, che affiancherà i confermatissimi Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino.

Antonella-Clerici-Altranotizia (1)

Impostazioni privacy