Gigi D’Alessio, il lieto annuncio | Finalmente è ufficiale

I followers di Gigi D’Alessio sono letteralmente impazziti: il cantante partenopeo ha annunciato un’importantissima novità. Ecco cosa ha appena rivelato l’artista napoletano.

Gigi-D'Alessio-annuncio-Altranotizia
Gigi-D’Alessio-Altranotizia

Gigi D’Alessio ha sorpreso i fan con una notizia mozzafiato. L’annuncio, fatto attraverso il suo canale Instagram ha ottenuto tantissimi commenti in poche ore. Scopriamo qual è l’attesissima novità appena svelata dal cantautore.

La sorpresa di Gigi D’Alessio ai fan

Gigi D’Alessio, uno dei cantautori più amati della scena musicale partenopea, con all’attivo oltre venti album, è un vero e proprio pilastro della musica leggera italiana. Chi non conosce i suoi successi, molti dei quali neomelodici basati su racconti d’amore che hanno fatto battere il cuore a milioni di italiani, e non solo.

Gigi ha la musica nel sangue, al punto che anche suo figlio Luca ha ereditato la stessa passione e oggi è un concorrente di Amici di Maria De Filippi, noto nella scuola come LDA.

Oltre alla carriera da cantante, cominciata negli anni ’90, Gigi è stato anche attore in tante pellicole, tra cui Il sole nello stadio, diretto da Giovanni Crea, in Annarè di Ninì Ingrassia, del docufilm Malaterra di Sergio Rubino e Ambrogio Crespi.

Ha partecipato numerose volte al Festival di Sanremo, arrivando finalista all’edizione del 2005 con il brano L’amore che non c’è.

Inoltre, grazie al talento di cantante maturo e di successo, è stato fortemente voluto da Rai Uno come giudice di Sanremo Giovani e anche di Tali e Quali, lo show televisivo in cui i Vip si sfidano a suon di ironiche imitazioni di personaggi celebri.

Uno dei ruoli di Gigi però che il pubblico ha apprezzato di più, oltre chiaramente alle sue esibizioni live di talentuosissimo cantante pop, è stato quello di coach. D’Alessio infatti si è messo alla prova più di una volta nel ruolo, non sempre facile, di insegnante.

Gigi è stato uno dei protagonisti del talent show di The Voice of Italy, e anche uno dei quattro coach di The Voice Senior, andato in onda per la prima volta dello scorso anno.

Adesso, a quanto pare, ha appena rivelato un’importantissima novità, che riguarda proprio l’ultimo traguardo raggiunto attraverso la sua carriera artistica.

L’annuncio inaspettato

Agli oltre seicentomila followers che lo seguono sul suo canale Instagram il cantante ha annunciato che sarà di nuovo uno dei coach del talent The Voice Senior, giunto adesso alla sua seconda edizione:

“Anche quest’anno sarò tra i coach di The Voice Senior. Siete pronti per un nuovo viaggio di musica ed emozioni?”.

Il primo appuntamento dello show sarà venerdì 26 novembre su Rai Uno e si potrà guardare anche in streaming su Raiplay.

Gigi-D'Alessio-coach-Altranotizia

Impostazioni privacy