Charlene di Monaco non ce la fa: la triste decisione

Charlene di Monaco ha fatto da poco ritorno a casa dalla sua famiglia e dai suoi meravigliosi figli. Da Monaco hanno comunicato una triste decisione riguardo la principessa. Di che cosa si tratta?

Principessa-Charlene-di-Monaco-triste-annuncio-Altranotizia
Charlene di Monaco-Altranotizia

Nizza. Lunedì 8 novembre, ore 8.45. Dopo aver viaggiato a bordo di un jet privato decollato dalla città sudafricana di Durban, è atterrata la principessa Charlene di Monaco, moglie del principe Alberto. Sulla pista sono pronte le auto per riportarla a casa, dopo dieci mesi di assenza.

La principessa, che ha 43 anni, mancava dal principato dal gennaio scorso, quando si era recata nel suo paese di origine, il Sud Africa, per sostenere una campagna contro il bracconaggio. Una grave infezione sinusale l’ha poi colpita e questo ha reso necessario tre interventi chirurgici ed una lunga degenza che le hanno ritardato il ritorno a casa.

Una forzata lontananza che le ha impedito di festeggiare con suo marito Alberto il decimo anniversario del loro matrimonio, così come di essere presente al primo giorno di scuola dei suoi due amati figli, i gemelli Jacques e Gabriella, che oggi hanno 6 anni. Il principe Alberto aveva preannunciato il suo rientro prima del 19 novembre, in tempo per le celebrazioni della festa nazionale di Monaco. Da Monaco arriva però una triste comunicazione. 

Charlene di Monaco, ‘costretta’ al riposo assoluto

Il 19 novembre è la festa più importante del Principato di Monaco. Nei pensieri di Alberto di Monaco, e di tutti i monegaschi, quel giorno si sarebbe anche festeggiato il ritorno dell’amata principessa Charlene, dopo la lunga assenza dovuta alle sue condizioni di salute. Ora però un comunicato del Palazzo pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook, annuncia una triste decisione.

La principessa Charlene di Monaco non presenzierà i festeggiamenti del 19 novembre. Nel documento si legge che le loro Altezze Serenissime: “Hanno deciso di comune accordo che si rende necessario un periodo di calma e riposo per permettere alla Principessa Charlene di ristabilirsi completamente“.

Evidentemente le cure a cui si è sottoposta la principessa per superare l’infezione otorinolaringoiatrica che l’ha colpita nel maggio scorso ne hanno debilitato il fisico. Sempre nel documento la principessa viene infatti descritta come “molto provata ed affaticata“. Per lei sono previste alcune settimane di riposo assoluto, lontana da eventi pubblici. Al momento non è dato sapere dove la principessa di Monaco trascorrerà il suo periodo di convalescenza. Intanto da Monaco inviano una cordiale, ma ferma richiesta. Quale?

Il Palazzo ha deciso che..

Il Palazzo ha inviato una cordiale ma ferma richiesta a tutti gli organi di stampa. In questo periodo cessino le voci riguardanti presunti dissidi tra il principe Alberto e la principessa Charlene: “Durante questo periodo di transizione, i Principi domandano rispetto per la loro vita privata e per la loro situazione familiare“, recita il comunicato.

Per quanto riguarda poi gli aggiornamenti sulle condizioni di salute della principessa, il Palazzo fa sapere che già nelle prossime settimane vi saranno comunicazioni in tal senso ed altre ne seguiranno prima della festività natalizie.

Comunicato-Principato-di-Monaco-Altranotizia

Impostazioni privacy