Giampiero Galeazzi, la figlia è tra le più famose: la vedete sempre in tv

Giampiero Galeazzi è stato sposato con Laura per tanti anni, lei gli è stata molto vicino anche in quest’ultimo periodo di malattia, che purtroppo ha causato la morte del noto giornalista sportivo. Dal loro matrimonio sono nati due bambini e la figlia oggi è molto nota in tv. Scopriamo di chi si tratta.

Giampiero-Galezzi-chi-è-la-figlia-Altranotizia
Giampiero-Galezzi-Altranotizia

La figlia di Giampiero Galeazzi ha seguito le orme di suo padre e oggi è molto famosa perché lavora per il piccolo schermo, sicuramente vi sarà capitato di vederla molto spesso. Ecco di chi è e di cosa si occupa in tv.

Chi è la figlia di Giampiero Galeazzi

Laura e Giampiero hanno avuto due figli, Gianluca, nato nel 1975, e Susanna nata nel 1978.
Entrambi sono diventati giornalisti. In un’intervista rilasciata per Fuorigioco il cronista aveva spiegato di essere rimasto davvero molto stupito che i due avessero intrapreso la sua stessa strada, perché essendo sempre molto impegnato a causa del lavoro riteneva di non essere stato tanto presente da potergli trasmettere la passione per il giornalismo:

“Ero sempre in giro, a volte riuscivo ad andare a prenderli a scuola, ma mi rendo conto di non essere sempre stato presente. Forse avrei potuto dare qualcosa di più dal punto di vista affettivo. E a 50 anni avrei dovuto abbandonare la vita da zingaro e fare un altro tipo di carriera. Non pensavo avrebbero seguito le mie orme: Susanna è al Tg5, Gianluca lavora in cronaca a La7, ma gli interesserebbe seguire lo sport.”

Susanna Galeazzi regina del tg 5

I figli di Giampiero nonostante i dubbi del padre sulle sue “mancanze” in verità hanno imparato tantissimo da lui e Susanna oggi è un noto volto del tg5.

La giovane giornalista, oggi quarantaduenne ha ereditato la passione del padre e ha sempre amato la carta stampata e la televisione. Attraverso il suo talento ha costruito una brillante carriera. Susanna ha cominciato lavorando per Kataweb e successivamente collaborando con il settimanale l’Espresso. 

Dopo a cominciato la sua esperienza di conduttrice per il canale SkyTg24 e poi per il TG5. Oggi lavora per Verissimo.

Susanna ha avuto con suo padre sempre un bel rapporto, i due condividevano non solo la stessa vocazione per il giornalismo ma anche un legame forte e molto speciale.

Tant’è che la conduttrice in un’intervista rilasciata al Il Tempo aveva definito Giampiero come una persona per bene, un uomo vero, istintivo e sincero, rivelando: “papà è una persona semplice, un uomo comune che ama la vita in modo fisico”.

Susanna-Galeazzi-Altranotizia

Impostazioni privacy