Kate Middleton sostituisce la Regina e quel dettaglio non è sfuggito: messaggio in codice?

Kate Middleton, duchessa di Cambridge, ha sostituito la Regina Elisabetta II in un importante evento istituzionale. Sale la preoccupazione per le condizioni di salute della regnante. Cosa sta avvenendo in Inghilterra?

Kate-Middleton-sostituisce-la-Regina-Altranotizia
Kate-Middleton-Altranotizia

Alla commemorazione del Remembrance Sunday, il tradizionale tributo ai civili e militari d’Inghilterra e del Commonwealth caduti durante i due conflitti mondiali, la Regina Elisabetta II in 69 anni di regno non era mai mancata. Per la prima volta questo evento, tenutosi il 14 novembre scorso, dal significato così profondo per il popolo britannico, ha visto l’assenza della personalità più importante.

Dopo la forzata assenza alla Conferenza delle Parti di Glasgow, meglio nota come Cop26, dove si sono discusse le contromisure da prendere contro i cambiamenti climatici, un’altra rumorosa assenza della Regina Elisabetta II, che ha instillato ulteriori dubbi riguardanti le sue reali condizioni di salute. Ufficialmente da Buckingham Palace fanno sapere che trattasi di un semplice dolore alle schiena, ma le note ufficiali del palazzo non hanno tranquillizzato certo i sudditi di Sua Maestà.

A sostituire Elisabetta II ecco Kate Middleton, duchessa di Cambridge, nonché consorte del principe William del Regno Unito. Sono iniziate le prove generali?

Kate Middleton, prove da Regina?

Non è la prima occasione in cui la duchessa di Cambridge sostituisce la figura più prestigiosa d’Inghilterra. Era stata la stessa Kate Middleton a fare gli onori di casa in occasione del Cop26 tenutosi a Glasgow. In quella occasione Elisabetta II si è mostrata soltanto in video per inviare il suo saluto a tutti i partecipanti.

Questa occasione, però, è qualcosa diverso. La commemorazione del Remembrance Sunday è un momento in cui tutto il regno si unisce al ricordo delle vittime delle due guerre mondiali. In questa occasione l’assenza della Regina ha ben altro valore. Come in altri eventi ufficiali anche nel giorno del ricordo, la duchessa Kate è stata pressoché perfetta nel ricoprire il suo ruolo istituzionale.

Lei, al centro del balcone, con accanto Camilla Parker Bowles, consorte di Carlo d’Inghilterra e Sophie del Wessex, moglie del principe Edoardo, conte di Wessex, da sempre la nuora preferita da Elisabetta. Anche l’abbigliamento della duchessa Kate è stato assai apprezzato. Un cappotto nero, in stile militare,  estremamente sobrio e perfetto per l’occasione. Un dettaglio dal profondo significato non è sfuggito ai più. Qual è questo dettaglio?

La tradizione in una spilla

Sul suo cappotto Kate Middleton ha messo una spilla. Non una spilla qualsiasi, ma una spilla con dei fiori. Attenzione, non un fiore, ma più fiori, ossia diversi papaveri insieme, come se raffigurassero un mazzo. Questo è un segno distintivo che la lega alla Regina, poiché anche Elisabetta II, nella commemorazione del Remembrance Sunday, ha sempre indossato più fiori.

La spilla con la forma di un papavero rosso è divenuta nel tempo il simbolo per onorare tutti i caduti di guerra. Elisabetta II è solita indossare 5 papaveri rossi, ma non si conosce l’esatta motivazione della scelta di quel numero.

Kate-Middleton-Altranotizia (2)

Impostazioni privacy