Mario Giordano curiosità, che titolo di studio ha | E’ sbalorditivo

Mario Giordano, attuale conduttore del programma Fuori dal Coro su Rete 4 è sicuramente uno dei personaggi più discussi di Mediaset degli ultimi anni. Sapete che titolo di studio ha conseguito?

Mario Giordano-studi
Mario Giordano-Fuori dal Coro-Altranotizia

Il conduttore è sicuramente molto chiacchierato per la conduzione del programma Mediaset Fuori dal Coro. La sua conduzione è particolare ed appositamente studiata per evidenziare la sua indignazione contro casi di cronaca o attualità. Giornalista, conduttore tv ma cosa si sa del suo passato?

Mario Giordano oltre la tv

Il noto volto televisivo ha una ricca carriera alle spalle. L’uomo ha cominciato la sua carriera come giornalista nei primi anni 90′ ed ha lavorato per varie testate fino ad arrivare al Giornale nel 1996 diretto da Vittorio Feltri.

La sua prima apparizione in tv risale al 1997 dove ha ottenuto il ruolo del grillo parlante in Pinocchio programma di Gad Lerner. Successivamente ha avuto diversi ruoli alla Rai fino al cambio di emittente nel 2000 dove approda a Studio Aperto. Oltre al ruolo di direttore del telegiornale si è occupato di due approfondimenti importanti Lucignolo e L’alieno.

Dal 2007 al 2009 si occupa di dirigere Il Giornale per poi rientrare al piccolo schermo. Dopo essere rientrato a Mediaset non ha più lasciato la tv e dal 2018 lo vediamo impegnato nella conduzione di Fuori Dal Coro dove si è fatto notare per la sua particolare conduzione eccentrica e senza filtri.

Mario ha una formazione scolastica che gli ha permesso di farsi strada nelle più importanti testate giornalistiche e grazie a ciò è stato interpellato come parere autorevole su fatti di cronaca, politica ed attualità. Ma quale titolo di studio ha il presentatore?

Gli studi del conduttore

Il suo atteggiamento fuori dalle righe e la eccentricità nel raccontare storie di spessore lo hanno portato al centro del gossip. La sua vita privata è sempre stata tenuta molto riservata, di lui si conoscono pochi particolari. Ha una splendida famiglia formata dalla moglie Paola e 4 figli che hanno deciso di restare fuori dal mondo dello spettacolo.

Un particolare del giornalista che ha fatto discutere è la sua voce ‘eccentrica’ che, come ha spiegato lui stesso, è frutto di una patologia.

Molti però non sono a conoscenza del percorso di studi dell’uomo. Giordano si è diplomato al liceo classico ed ha conseguito la laurea all’università di Torino ed è dottore in scienze politiche.

Un uomo di spessore e di cultura che si è fatto notare per i suoi modi e le sue escalation di energia quando tratta argomenti che lo indispettiscono.

Mario Giordano mediaset

Impostazioni privacy