Cotolette di pollo allo yogurt di Benedetta Rossi | Fai felici adulti e bambini

Cotolette di pollo allo yogurt, un piatto semplice e gustoso grazie alla ricetta della nostra bravissima chef Benedetta Rossi. Seguite la nostra grande amica durante la preparazione del piatto e non ve ne pentirete!

Cotolette-di-pollo-allo-yogurt-Benedetta-Rossi-Altranotizia
Cotolette-di-pollo-allo-yogurt-Benedetta-Rossi-Altranotizia

Ma chi l’ha detto che in cucina occorre necessariamente pasticciare con mille ingredienti per ottenere piatti gustosi e saporiti? La nostra guida culinaria, Benedetta Rossi, ci insegna quotidianamente come la semplicità, partendo proprio dagli ingredienti, possa assicurare alla fine la realizzazione di piatti in grado di soddisfare il gusto di tutti, bambini ed adulti.

Anche la ricetta che ci presenta questa volta ha la particolarità di unire al massimo della semplicità per quanto riguarda la preparazione tutto il gusto del risultato finale. La ricetta è Cotolette di pollo allo yogurt di Benedetta Rossi. Pochi ingredienti, tanto gusto.

N.B. Un consiglio prima di partire con la preparazione. Il petto di pollo, quando si cuoce in forno, tende ad asciugarsi molto e diventare un po’ stopposo. Per evitare che ciò avvenga marinatelo velocemente nello yogurt bianco mescolato al succo di un limone, che lo renderà tenero e profumato.

Cotolette di pollo allo yogurt. Preparazione

Saliamo le nostre fettine di petto di pollo, poi immergiamole nel mix di yogurt e succo di limone per qualche minuto, in modo da farle insaporire e ammorbidire. Dopodiché passiamole nel pangrattato per una bella panatura con un filo d’olio d’oliva sopra, in maniera da farle diventare poi belle dorate e a quel punto saranno pronte per essere messe in forno alla temperatura di 180° per 25 – 30 minuti.

Ingredienti per 4 persone

500 g di petto di pollo a fette; sale q.b.; 1 vasetto (125 gr) di yogurt bianco non zuccheratoil succo di mezzo limonepangrattato q.b.olio extravergine d’oliva q.b.

Tempo di preparazione: 10 min

Tempo di cottura: 30 min

Ringraziamo ancora una volta la nostra amica chef Benedetta Rossi che ha messo a nostra disposizione un’altra delle sue gustosissime ricette. La semplicità è sempre la miglior cosa, anche in cucina. Parola di Benedetta Rossi.

Cotolette-di-pollo-allo-yogurt-Altranotizia

Impostazioni privacy