Adriano Celentano e la verità sul rapporto con Alessandra | Non è come te l’aspetti

Adriano Celentano è la storia della musica italiana e non solo. Una famiglia dove non mancano talento e creatività. Alessandra Celentano è la nipote del molleggiato, come sono i rapporti tra i due?

Alessandra-e-Adriano-Celentano-rapporti-Altranotizia
Alessandra-e-Adriano-Celentano-Altranotizia

Alla voce Adriano Celentano Wikipedia scrive: cantautore, showman, attore, regista, sceneggiatore, compositore, montatore e autore televisivo italiano. L’artista milanese è esattamente tutto questo, ma è anche qualcosa di più. A 83 anni, è nato infatti il 6 gennaio 1938, è uno dei personaggi più rivoluzionari degli ultimi sessant’anni, uno di quelli che hanno fatto scuola e tanti proseliti.

Nella sua lunghissima carriera ha abbracciato tutti gli ambiti del mondo dello spettacolo. Dalla musica, è ancora oggi l’artista italiano che ha venduto più dischi, oltre 200 milioni di copie grazie a capolavori quali 24mila baci, Azzurro e Pregherò, al cinema dove per anni i suoi film sono stati in testa ai box office da Mani di velluto con Eleonora Giorgi al Bisbetico domato e Innamorato pazzo insieme ad Ornella Muti fino ad arrivare a Lui è peggio di me con Renato Pozzetto.

Adriano Celentano è apparso anche in uno dei film più importanti della storia del cinema, ovvero La Dolce Vita di Federico Fellini, dove ha interpretato sé stesso cantando una sua canzone all’interno di un locale della capitale. Una vita artistica straordinaria, ma anche una famiglia dove il talento non appartiene soltanto a lui. Alessandra Celentano, la severissima insegnante di danza di Amici, è sua nipote. Come sono i loro rapporti?

Adriano Celentano e i rapporti con la maestra di Amici

Da quasi vent’anni Alessandra Celentano ricopre il ruolo di insegnante temutissima all’interno del talent show di Maria De Filippi, Amici. E’ nipote del mitico Adriano perché figlia del fratello Alessandro. Nata a Milano 55 anni fa, fin da piccolissima ha sposato la danza classica.

Tanto studio e tante prestigiose esperienze professionali l’hanno condotta negli studi di Amici nel 2002. Un passaggio decisivo nella sua carriera. Un cognome così importante ha volte può rappresentare anche un freno per la crescita di un’artista. Lei, però, non ha mai fatto ricorso a quel cognome famoso come chiave per aprire le porte del successo.

Il suo talento e lo studio continuo sono state le vere chiavi del successo personale e conoscendo inoltre quanto sia esigente Maria De Filippi nella scelta dei suoi collaboratori, se non fosse stata un eccellente profilo non sarebbe mai entrata nella scuola di Amici. Ed allora com’è il rapporto con suo zio?

I rapporti familiari tra Alessandra e la famiglia di suo zio Adriano sono ottimi. Un rapporto privilegiato l’insegnante di Amici sembra averlo con sua cugina Rosita. Comunque, per la maestra di Amici, il grande Adriano è “solo mio zio“. Insomma al di là delle esperienze televisive, i Celentano sono più uniti che mai e la coach non potrebbe andarne più che fiera.

Alessandra-Celentano-Altranotizia

Impostazioni privacy