Amanda Lear, ecco com’era veramente prima | Spunta la foto rivelatrice

Chi non conosce la famosissima modella Amanda Lear? Lei è stata la musa ispiratrice di stilisti importantissimi come Jean Paul Gaultier. Oggi ha oltre ottanta anni ed è bellissima ma vi ricordate com’era davvero prima? 

amanda-lear-primaedopo-altranotizia
Amanda Lear-Altranotizia

Il suo fascino è sempre stato fuori dagli schemi, un po’ androgino e così particolare da impressionare perfino il pittore Salvador Dalì, era così bella anche ai suoi esordi? Scopriamo com’era all’inizio Amanda Lear.

Amanda Lear, il prima e il dopo

Amanda Tapp, questo è il suo nome originale è una ex-modella, cantante e attrice francese naturalizzata britannica che ha esordito negli anni 60′ diventando un’icona di fama internazionale nel mondo della moda e dello spettacolo.

L’immagine di Amanda Lear è sempre stata al centro del dibattito dei media lungo tutti gli anni della sua longeva carriera. Secondo alcune malelingue  sarebbe nata di sesso maschile e poi si sarebbe sottoposta a un’operazione che le ha permesso di diventare donna.

Inoltre posò per la copertina dell’album musicale For Your Pleasure dei Roxy Music in versione modella fetish e anche attraverso questo lavoro attirò su di sè scalpore e qualche polemica.

A metà degli anni settanta debuttò anche come cantante e raggiunse ben presto il successo firmando il suo primo contratto con una famosa etichetta di Monaco di Baviera, la celebre Ariola Records.

Oltre che per il timbro suadente e le doti strettamente canore, Amanda è sempre piaciuta molto anche per il suo personaggio misterioso da interprete di disco music e per il suo fascino. Sappiamo quanto questo sia rimasto inalterato e come sia rimasta affascinante nel tempo: è sotto gli occhi di tutti. Ma com’era la Lear quando non era ancora un’artista così famosa?

La musa ispiratrice di Dalì ai suoi esordi

Cercando una sua foto di quando era giovane, abbiamo trovato questo vecchio scatto in bianco e nero.

Guardando l’immagine si nota benissimo che l’attrice non è cambiata quasi per nulla. La folta chioma bionda, le labbra carnose, il fisico asciutto, lo sguardo sensuale enfatizzato dagli occhi grandi e profondi sono rimasti gli stessi.

Qualcuno ha pensato che avesse fatto ricorso alla chirurgia plastica e lei, per dimostrare che il suo è un fascino ancora naturale, su cui l’aiuto del bisturi non è mai intervenuto a quanto pare ha scritto appositamente un libro pubblicato in Francia in cui ha spiegato di aver sempre disdegnato gli interventi di medicina estetica.

Il tempo per lei sembra davvero non passare mai, e nonostante abbia appena compiuto 82 anni, Amanda Lear resta un’icona di originalità e bellezza.

Amanda-Lear-prima-e-dopo-Altranotizia

Impostazioni privacy