Il Collegio, l’espulsione senza precedenti | ‘Insultato’ anche il preside

Nel corso dell’ultima puntata de programma Il Collegio, il docu-reality di Rai Due, basato sullo show britannico That’ll Teach ‘Em uno studente si è rivolto in maniera molto maleducata al Preside. A causa del suo atteggiamento irrispettoso adesso è costretto ad abbandonare per sempre l’Istituto Celana. Vediamo cosa è successo.

il-collegio-Altranotizia
il-collegio-Altranotizia

Durante l’ultima puntata de Il Collegio 6 un allievo è stato espulso dopo aver sbottato contro il Preside! Si tratta di un ragazzo che era stato messo più volte in punizione a causa dei suoi atteggiamenti. Ecco cosa è successo nella puntata del 16 novembre.

Che cos’è successo a Il Collegio 6

Il ragazzo al centro di questa vicenda è un allievo che ha mostrato sin dal primo giorno di scuola un’indole vivace e più di una volta è stato redarguito, messo in punizione e rischiato l’espulsione. Stavolta però il rischio è diventato realtà, perché ha compiuto un gesto grave nei confronti del preside Paolo Bosisio.

Si tratta di Simone Casadei, uno dei protagonisti del programma di Rai Due, giunto alla sua sesta edizione. Il format infatti è andato in onda la prima volta nel 2017 ed è basato sui rigidi metodi di un famoso collegio di Bergamo, l’istituto Celana. Noto per il suo severo corpo docente.

Durante la puntata andata in onda, eccezionalmente, martedì 16 novembre Simone, dopo aver boicottato la lezione della supplente di matematica ha pensato bene anche di sottrarre la borsa all’insegnante mentre altri ragazzi sono addirittura usciti fuori dall’aula incuranti del docente.

L’allievo dà del pelato al Preside

Ad abbandonare la lezione sono stati Rebecca, Valentina, Vincenzo, Raffaele e Matilde

Il preside Paolo Bosisio a quel punto è andato su tutte le furie ed è intervenuto convocando i ragazzi in aula Magna. Così ha punito gli studenti che avevano lasciato l’aula dando a tutti uno zero!

Dopo di che ha giustamente ripreso Casadei, il quale invece di scusarsi per quello che aveva appena fatto all’insegnante di matematica e per aver mancato di rispetto a un docente, ha assunto un atteggiamento indisponente. Il preside allora ha deciso di mandarlo via dalla scuola e il ragazzo non ha reagito commentando con un altisonante: “È un pelato”

A quanto pare per il preside e per la maggioranza degli studenti l’atteggiamento è stato maleducato e imperdonabile.

Così, a causa delle sue malefatte Simone ha dovuto abbandonare l’Istituto e i suoi compagni non l’hanno presa bene, in particolare l’amico con cui ha legato di più in questi mesi, Giovanni D’Ambrosio Junior.

Simone-Casadei-il-collegio-Altranotizia

Impostazioni privacy