Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano sono rivali? Lo scatto le inchioda

Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano sono le insegnanti di Amici. Ma, nonostante il lavoro nell’arte e nello spettacolo che le accomuna, sono rivali? Ecco la verità.

Lorella-Cuccarini-e-Alessandra-Celentano-rivali-Altranotizia
Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano-Altranotizia

Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano sono le insegnanti di Amici 21, rispettivamente canto e ballo. Severe ma giuste, pretendono il massimo impegno dai loro allievi, al fine di indirizzarli a fare un buon lavoro e, nello stesso tempo, assumersi le proprie responsabilità, com’è accaduto con alcuni allievi della Scuola di Amici, espulsi per la loro inottemperanza.

Due grandi personalità che lasciano un segno nel mondo dello spettacolo e dell’arte e, per esigenze di trasmissione, necessario mantenere un buon rapporto, nonostante siano leciti qualche discussione o scambio di opinioni. Ma, nella realtà, sono rivali?

Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano, c’è inimicizia?

Le due meravigliose insegnanti lavorano nella medesima trasmissione ma, com’è normale che sia, è accaduto fossero nati degli scontri tra loro. Come, ad esempio, quella famosa volta in cui Celentano ha mandato in sfida la giovane Martina, ritenendo che non fosse all’altezza e dovesse “aver paura di essere lì in quel momento. Un modo di esprimersi che a Lorella non è piaciuto.

Oppure quella volta in cui l’artista di La Notte Vola si è rivolta ad Alessandra, sottolineandole come mai fosse ad Amici da così tanto tempo, dopo che quest’ultima ha messo in sfida un’altra ragazza, di nome Rosa, non ritenendola all’altezza.

Come si evince da questi episodi, sembra proprio che vi sia un rapporto di tensione tra di loro, quasi a rimarcare una celata rivalità che emerge solo durante questi scontri. Ma è davvero così?

Ecco la verità sul loro rapporto

Nella realtà, Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano sono grandi amiche, semplicemente hanno visioni diverse, più classico o più aperto e inclusivo. Anche la stessa Cuccarini ha affermato questa diversa concezione, in un’intervista rilasciata a Sorrisi Canzoni e Tv, confidando, inoltre che con Alessandra “siamo più simili di quanto si possa immaginare. Dietro le quinte ci vogliamo bene“.

D’altronde ognuno ha il proprio stile di lavorare, a maggior ragione se si tratta del ruolo di docente che in genere ha il suo metodo personale di approccio con gli allievi. Alessandra Celentano ha un’impostazione più classica, come sostiene la sua compagna di viaggio, perciò ha schemi e regole più rigidi.

Dal canto suo, Lorella è meno accademica è più improntata allo spettacolo e al divertimento. Nonostante tutto, nulla, però, mette in dubbio i valori che condividono: onestà, coerenza e impegno.Lorella-Cuccarini-e-Alessandra-Celentano-amiche-Altranotizia

Impostazioni privacy