Tiberio Timperi e Orsola: il tristissimo retroscena dopo anni | Finita a pochi mesi dalle nozze

Tiberio Timperi e Orsola, una coppia riservata ma rimasta nel cuore del pubblico. Neosposi per breve tempo e, subito dopo, la fine dell’unione. Dopo anni, ecco la verità sulla loro storia d’amore.

tiberio-timperi-moglie-altranotizia
Tiberio Timperi-Altranotizia

Tiberio Timperi non ha bisogno di presentazioni: grande conduttore e giornalista, ha fatto parte del team di Mezzogiorno in Famiglia e Mattina in Famiglia. Immancabili anche Una Voce per Padre Pio oppure Unomattina Estate. Il suo talento di artista si è riscontrato anche in qualità di attore in Un Medico in Famiglia, nella parte di sé stesso oppure Amiche.

Una carriera intensa, che ricomprende anche il grande schermo, com’è altrettanto la sua vita privata e, in particolare, la storia d’amore con Orsola Adele Gazzaniga, con cui ha avuto un bambino, oggi adolescente.

Nonostante la meravigliosa esperienza di paternità, l’amore fra di loro è durato molto poco, arrivando addirittura a sancire la fine della loro unione pochi mesi dopo il matrimonio. Ecco qual è la verità.

Tiberio Timperi e Orsola, cos’è accaduto?

Attualmente l’affascinante conduttore dagli occhi azzurri conduce Unomattina in Famiglia, accanto alle sue colleghe Monica Setta e Ingrid Muccitelli, in onda ogni week-end, su Rai Uno. Da un punto di vista privato, invece, non ci sono dichiarazioni in merito, presupponendo che sia single o, semplicemente, attento alla sua privacy.

Ma nella sua vita, c’è stata una donna che ha fatto breccia nel suo cuore e trattasi di Orsola Adele Gazzaniga. Una volta separati, Tiberio ha subìto una lunga battaglia legale inerente all’affidamento del figlio, provocandogli non poco dolore poiché non ha potuto essere un padre presente, vista la sentenza del Tribunale.

Infatti, in un’intervista al quotidiano Il Giorno, ha affermato quanto i diritti dei padri non vengano tutelati poiché “siccome le donne sono state per secoli poco considerate, oggi per sanare un debito sono ipergarantite“. Un tema molto attuale che riguarda tutte le coppie separate con figli a carico.

I rapporti tra gli ex coniugi, a causa di quella parentesi legale, non sono stati ottimi e, a tal proposito, facendo un salto indietro nel tempo, cos’è successo realmente tra Tiberio ed Orsola?

I veri motivi della separazione

Si sono sposati nel 2005 ma solo dopo tre mesi hanno messo fine alla loro unione. I reali motivi non si conoscono poiché lui ha sempre protetto la sua sfera privata ma, appunto, è seguita una logorante vicenda giudiziaria, interessando anche loro figlio Daniele.

Non solo una causa per l’affidamento ma, congiunto, anche un’altra per diffamazione poiché il conduttore, in molteplici interviste in quel periodo, si è lasciato andare a un lungo e interminabile sfogo, nel quale ha messo in cattiva luce la sua ex moglie che prontamente lo ha denunciato.

Brutta storia per questa coppia, sperando che, nel tempo sia riuscita a trovare un accordo. D’altronde, gli errori, nella vita, si commettono e, probabilmente, le loro nozze sono state dettate da un impeto d’amore, affievolitosi poco dopo. Può succedere e, comunque, ci piace ricordarli così, felici.

Tiberio-Timperi-e-Orsola-matrimonio-Altranotizia

Impostazioni privacy