Maria Amelia Monti e la rivelazione su Gerry: “dopo 10 anni sono ancora sua moglie”

Maria Amelia Monti, un’attrice completa che ha conquistato tutti con la sua innata comicità. E dopo tanti anni ecco una rivelazione su Gerry Scotti. Quale?

Gerry-Scotti-e-Maria-Amelia-Monti-finalmente-soli-Altranotizia
Gerry-Scotti-e-Maria-Amelia-Monti-Altranotizia

Maria Amelia Monti è un’attrice che ha ormai una lunga carriera alle spalle. Un’artista che è diventata popolare dopo aver deciso di entrare nel territorio più difficile dove muoversi, quello della comicità al femminile.

Come insegnava la grande Franca Valeri per far ridere occorre l’ironia che è diventata una merce rarissima. Perché l’ironia si nutre naturalmente attraverso il gusto, l’intelligenza ed il senso della misura.

Franca Valeri e Monica Vitti hanno tracciato il sentiero. Maria Amelia Monti è una delle pochissime attrici che quel sentiero lo hanno percorso e continuano a percorrerlo. In una recente intervista l’attrice milanese ha anche parlato del suo rapporto con il conduttore Gerry, cosa ha detto di preciso? 

Maria Amelia Monti e Gerry, finalmente soli

Sono passati un pò di anni da quando Maria Amelia Monti nei programmi quali Drive in di Antonio Ricci o La Tv delle ragazze di Serena Dandini, iniziava a regalarci sorrisi con personaggi surreali ed un pò svampiti. Dopo sono arrivate tante partecipazioni a fiction di successo quali Amico mio e Dio vede e provvede.

Ma una produzione televisiva che l’ha vista protagonista e che è rimasta indelebile nella memoria di molti è la sitcom dal titolo: Finalmente soli, andata in onda per cinque stagioni, dal 1999 al 2004. Accanto a lei un altro personaggio notissimo al grande pubblico televisivo, che in quella occasione si è fatto apprezzare anche nel ruolo di attore brillante: Gerry Scotti.

La sit narrava le vicende della famiglia Mantelli, composta da Luigi detto Gigi, di professione dentista, interpretato da Gerry Scotti e da Alice Fumagalli, di professione tassista, interpretata da Maria Amelia Monti. Ispirandosi ai maestri Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, le loro storie sono intrise della simpatia dei protagonisti, delle situazioni imbarazzanti che via via si susseguono e che ne hanno reso piacevole la visione per anni. Ma la Monti cosa ha rivelato su Gerry Scotti?

Siamo ancora moglie e marito

Un’artista sente il polso del successo e della popolarità anche dagli incontri quotidiani con le persone che s’incontrano per strada o al supermercato. Maria Amelia, intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, ha raccontato un episodio molto significativo.

Non c’è giorno, ha racconta l’attrice, che qualcuno non le chieda come sta Gerry? Dove sta Gerry?: “Dopo oltre dieci anni dalla fine della sit com, nell’immaginario collettivo sono ancora sua moglie”. Per tanti è rimasta Alice Fumagalli, la moglie del dentista Gigi Mantelli. Questo è ciò che solitamente viene definito come successo.

Finalmente-soli-Altranotizia

Impostazioni privacy