Regina Elisabetta va contro il parere dei medici: ecco dove è stata beccata

La Regina Elisabetta è indomabile. Dopo aver fatto scattare l’allarme sulle sue condizioni di salute, la sovrana è apparsa nuovamente in pubblico. In quale occasione?

La-Regina-Elisabetta-II-ritorno-in-pubblico-Altranotizia
La-Regina-Elisabetta-II-Altranotizia

Viviamo settimane dove regine e principesse tengono con il fiato sospeso i loro amati sudditi. Nel Principato di Monaco le condizioni di salute della principessa Charlène, consorte del principe Alberto II, sono avvolte in un angoscioso mistero, mentre nel Regno Unito si attendono buone notizie riguardanti l’amatissima regina Elisabetta II.

Le recenti “assenze” della sovrana in importanti eventi istituzionali, che mai avrebbe voluto saltare quali la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2021, conosciuta anche come COP26, tenutasi a Glasgow, in Scozia e, soprattutto, il Remembrance Day, il giorno della memoria dedicato a tutte le vittime, militari e civili, delle due guerre mondiali, hanno gettato nello sconforto i sudditi di Sua Maestà.

Ma qualche giorno fa l’intero Regno Unito ha tirato un bel sospiro di sollievo rivedendo la Regina. Dove è stata vista la sovrana?

La Regina Elisabetta e gli eventi irrinunciabili

Si è soliti dire: Non c’è due senza tre. Ma non per Elisabetta II d’Inghilterra. Non possiamo neanche immaginare la rabbia che avrà provato la sovrana quando i medici personali che quotidianamente valutano le sue condizioni di salute, le hanno imposto un forzato stop. No a Glasgow per il Cop 26 e niente Remembrance Day.

Nell’agenda della Regina vi è scritta una data con un evento importante. Non istituzionale. Un evento di famiglia quasi unico, a cui Elisabetta II non ha voluto dire di no. “Sua Maestà è molto desiderosa di essere lì perché sa quanto sia importante per i suoi nipoti e pronipoti“, recita una fonte reale riportata dal Sun, dove si legge, inoltre, che la Regina avrebbe consultato i medici che la seguono quotidianamente, per poter ricevere l’autorizzazione a prendere parte all’evento.

Un doppio battesimo a cui la bisnonna più famosa ed importante del mondo non ha voluto proprio rinunciare e che si è tenuto presso la Cappella di Ognissanti, nel parco della Loggia Reale, a Windsor. I due battesimi hanno riguardato August, figlio di Eugenia di York e Jack Brooksbank e Lucas, figlio di Zara e Mike Tindall. Eugenia, figlia del principe Andrea, il suo figlio prediletto, nonostante alcuni grandi errori commessi, la seconda, Zara, secondogenita della figlia Anna.

Entrambi sono stati battezzati con l’acqua sacra che, la scorsa settimana, Carlo d’Inghilterra aveva fatto prelevare dal fiume Giordano, dove fu battezzato Gesù.

Una gradita sorpresa

Per tutti i sudditi di Sua Maestà le immagini provenienti dal Great Windsor Park hanno rappresentato un momento di grande emozione. Rivedere la sovrana in buone condizioni di salute, dopo gli allarmi delle scorse settimane, ha provocato un salutare effetto in tutto il regno.

Ma non c’è rosa senza spine, però. Al doppio battesimo erano presenti praticamente tutti i componenti più importanti della Royal Family, tranne il principe Harry e Meghan Markle, i quali avevano chiesto alla regina di battezzare anche la loro secondogenita Lilibet a Windsor, come già avvenuto con il loro primogenito Archie. Elisabetta ha finora negato il consenso, a quanto pare, su precisa richiesta di Carlo e William.

Elisabetta-II-d' Inghilterra-Altranotizia

Impostazioni privacy