Benedetta Rossi mai vista in quelle condizioni: il web stenta a riconoscerla

Benedetta Rossi ha osato e si è lanciata in un cambio look, valorizzando, maggiormente, la sua naturale bellezza. Come si è presentata, al risultato finale?

Benedetta-Rossi-cambio-look-Altranotizia
Benedetta Rossi-Altranotizia

Benedetta Rossi è l’amica della porta accanto che tutti vorremmo avere. Simpatica, frizzante e solare, cosa chiedere di più? L’aggiunta è la sua maestria e talento in cucina che l’ha resa popolare come foodblogger, iniziando da Youtube.

Su Instagram, tra i post e le stories che rappresentano anche scene di vita quotidiana, si presenta, spesso, acqua e sapone, nella sua inconfondibile bellezza naturale. Ma, recentemente, ha optato per un cambio look, prestandosi come modella, per un giorno.

Benedetta Rossi, un look da favola

Nonostante la sua bravura e genialità nel realizzare piatti semplici, rendendoli gourmet con quello che si dispone in casa, anche Benedetta, in quanto personaggio pubblico, non è esente da critiche riguardanti l’estetica e l’aspetto fisico.

Nel corso della sua carriera ha sentito molteplici offese e commenti inappropriati inerenti, ad esempio, al suo peso forma, diventando cosi vittima di ‘body shaming‘. Non solo poiché le critiche si sono estese anche alle sue origini, definendola una “contadinotta“.

Lei ha difeso strenuamente la sua provenienza, aggiungendo anche che alcune persone, presumibilmente interessate al suo profilo o per avviare una collaborazione, le hanno proposto di “evolvere la sua immagine, in qualcosa di più cool“, per usare le sue stesse parole.

Ognuno è libero di esprimersi e di cambiare, eventualmente, quando ci si sente, come lei stessa ha dimostrato. Infatti, è stata modella di una make-up artist nonché influencer molto conosciuta e richiesta. Ecco svelato di cosa stiamo parlando.

Modella per un giorno

Benedetta è stata ospite nel video, modalità ‘Trucco-Intervista’, di Clio Zammatteo, meglio conosciuta come Clio Make-Up. Un filmato su Youtube, ora in tendenza, dove, tra gli altri, si è presentato il nuovo libro della foodblogger dal titolo ‘La Nostra Cucina‘.

Una lunga chiacchierata che ha portato alla luce vecchi ricordi, riguardanti la loro amicizia. Si è parlato minuziosamente anche degli inizi di Benedetta, la quale ha raccontato di aver cominciato nell’agriturismo di sua mamma. Ma la cucina, divenuto oggi il suo lavoro, non è stata la sua prima attività poiché lei è molto abile nel realizzare saponi e non ha perso affatto il suo talento, come si evince dalle sue Instagram Stories.

Ha proseguito la sua narrazione, dicendo che è cominciato tutto da Youtube, per hobby inizialmente, poi si è esteso come professione, fino ad inglobare anche tutti gli altri social, quando sono emersi. Si ricorda ancora delle prime critiche, come quella, ad esempio, inerente alla realizzazione della crema pasticcera, polemizzando sull’uso dell’uovo intero anziché usare solo il tuorlo.

D’altronde, come ha affermato anche lei stessa nel video, cucinare significa sperimentare, non solo seguire pedissequamente libri di ricette scritti da altri, altrimenti non ci si evolve. Nel frattempo, Clio ha realizzato un look beauty impeccabile.

Infatti, partendo da una previa preparazione della pelle per idratarla e distenderla, ha valorizzato la sua bellezza con un trucco naturale e fresco, concentrandosi sugli occhi, allungandoli e intensificandoli con un po’ di ‘bordatura’, mediante una matita marrone, realizzando così un eyeliner sfumato. Infine, le labbra, utilizzando prima un gloss rimpolpante per renderle piene e carnose; successivamente un rossetto nude.

Benedetta-Rossi-e-Clio-Make-Up-Trucco-Intervista-Altranotizia

Impostazioni privacy