Federica Sciarelli, avete mai visto il figlio? | Chi è il misterioso Giovanni Maria

Federica Sciarelli, una giornalista di cui non si conosce praticamente nulla della sua vita privata. Chi è il suo misterioso figlio Giovanni Maria?

Federica-Sciarelli-figlio-Altranotizia
Federica-Sciarelli-Altranotizia

Federica Sciarelli ed il suo Chi l’ha visto? ci fanno ormai compagnia da tanti anni. Una trasmissione che inizia a cercare e ad indagare dove altri ancora non sono arrivati. Quelle persone scomparse diventano storie reali per tutti perché tutti possono risultare decisivi per il loro ritrovamento.

Quelle foto o soltanto qualche immagine possono risultare decisive a salvare loro la vita. Sono indagini che sono di sostegno e di conforto a famiglie disperate, che di punto in bianco hanno perso un loro familiare, un congiunto, un amico. Lei è il volto di questo giornalismo d’inchiesta. Un nuovo modo di fare televisione di servizio, all’interno del servizio pubblico.

Federica Sciarelli ha questo nel suo DNA di giornalista e lo ha iniettato nel DNA del programma. La giornalista è tanto brava nel trovare le risposte dove altri falliscono, quanto nel tenere all’oscuro di tutti la sua vita privata. Ad esempio, chi è suo figlio, Giovanni Maria? 

Federica Sciarelli e Giovanni Maria

Federica Sciarelli ama la riservatezza. La sua carriera professionale è lunga e ricca di soddisfazioni. Questo però non le ha impedito di curare gli affetti. Prima di essere una bravissima giornalista è una donna, che ha vissuto le sue storie d’amore e una di queste le ha lasciato il ricordo più bello.

Non si sa chi sia il padre, certo è che lei è la madre di un  figlio amatissimo: Giovanni Maria. Se della vita privata della mamma si sa poco o nulla, figuriamoci cosa si può sapere del figlio, quasi nulla. E’ nato nel 1996 e quindi ha 25 anni, per il resto è buio pesto, tranne che il loro rapporto è bellissimo e la mamma cerca di stargli il più vicino possibile. Com’è Federica Sciarelli madre?

Madre apprensiva

Al di là di tutto le madri sono tutte un pò uguali. Federica Sciarelli in un’intervista di qualche tempo fa rilasciata a Intimità ha parlato di come il suo lavoro abbia conseguenze concrete anche sul rapporto con suo figlio. “Non sto tranquilla finché non lo vedo rientrare a casa o almeno sento i suoi rumori”, ha candidamente confessato la Sciarelli.

E questa mancanza di tranquillità deriva proprio dal suo lavoro. Il raccontare e l’essere quotidianamente a contatto con storie che parlano di persone che scompaiono improvvisamente le hanno trasmesso quest’ansia: “Quanti genitori ospito che aspettano invano che i propri figli rientrino a casa?” e tutto questo genera, anche nella giornalista, apprensione.

Pur sapendo che quello che lei racconta durante la sua trasmissione è l’eccezione, non certo la regola, non la tranquillizza e non le fa dormire sonni tranquilli. Almeno fino a quando non sente i rumori di Giovanni Maria che è ritornato a casa.

Federica-Sciarelli-Altranotizia (1)

Impostazioni privacy