Anna Pettinelli, il pesante retroscena dopo una puntata di Amici: “minacciati di…”

Anna Pettinelli non sta passando ore serene poiché, a causa del suo modo d’essere che la caratterizza come personaggio televisivo, ora è nel mirino. Ecco cosa sta accadendo.

Anna-Pettinelli-confessione-minaccia-morte-Altranotizia
Anna Pettinelli-Altranotizia

Anna Pettinelli è l’insegnante di canto del talent Amici 2021. Come tutti i giudici nonché suoi colleghi, pretende impegno e forza di volontà dai giovani allievi affinché facciano un buon lavoro e imparino a responsabilizzarsi per un futuro lavorativo.

Ma proprio a causa di questa autorevolezza, ha vissuto momenti di tensione che non le hanno permesso di poter esercitare, in totale libertà, il ruolo di giudice e quindi la sua professione.

Anna Pettinelli, cos’è successo?

Toni accesi e atmosfera vivace ad Amici per una discussione che vede coinvolti Anna, LDA e Albe. L’insegnante di canto ha espresso un giudizio severo nei confronti di Luca D’Alessio.

E’ intervenuto Albe, a sostegno del suo compagno e, durante un confronto con la sua mentore, quest’ultima gli ha chiesto espressamente di rimanere lucido e ha aggiunto “calmati e sangue freddo prima di parlare” poiché si è offerto, impulsivamente, di entrare al posto di LDA, in sfida.

Una donna, da una vasta ed immensa esperienza professionale, pronta a trasmettere la sua conoscenza ma anche non tirarsi indietro nell’attribuire giudizi costruttivi, al fine di incentivare al miglioramento.

Purtroppo, per questa sua ammirevole trasparenza ed onestà, è stata più volte criticata e, addirittura, si è oltrepassato il limite. Ecco esattamente come si sono svolti i fatti.

La scioccante confessione

Durante la puntata del pomeriggio 23 novembre, a La Vita in Diretta da Alberto Matano, Anna Pettinelli ha liberamente ammesso “ho minacce di morte sul telefono perché ho dato a un ragazzo un brutto voto“. Una confessione inaspettata, inserita in un contesto più ampio, quale il difficile ruolo del giudice.

Infatti, l’argomento principale ha riguardato lo scontro tra Morgan e Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle. Alba Parietti, ospite di Matano nonché ex concorrente dello show del sabato sera, ha difeso Morgan, sottolineando gli sforzi e la fatica durante gli allenamenti.

E, dal canto suo, Anna, non solo ha dato sfogo a quella tremenda confessione, sconvolgendo il pubblico ma ha tenuto ribadire  quanto fare il giudice non sia una cosa facile, in vista proprio del ruolo che ricopre ad Amici. Inoltre, ha aggiunto che la difficoltà consiste proprio “nel metterci la faccia” nell’asserire le proprie affermazioni, assumendosene anche le eventuali conseguenze. Fa parte del lavoro, come ha fatto intendere Pettinelli alla fine del suo intervento, anche se, come si evince, arriva ad essere un po’ rischioso.

Anna-Pettinelli-La-Vita-in-Diretta-screenshot-Altranotizia

Impostazioni privacy