Gigi D’Alessio, famiglia devastata dal tremendo male | Il dramma del cantante

Gigi D’Alessio qualche tempo fa ha raccontato il suo dramma familiare.

gigi-d'alessio-dramma-Altranotizia
Gigi D’Alessio-Altranotizia

Gigi D’Alessio nei primi mesi dell’anno 2022 diventerà padre per la quinta volta. Momenti indimenticabili da condividere con le persone più importanti. Sono quelli però i momenti dove le assenze degli affetti più cari si fanno maggiormente sentire. Una poltrona vuota, le foto sul camino o sul tavolo più bello del salone sono ricordi che possono diventare maledettamente dolorosi anche durante un evento gioioso.

Si dice spesso che il confine tra la gioia ed il dolore sia impercettibile e come si possa facilmente scivolare da uno stato d’animo ad un altro in un solo attimo. Forse, in quel momento di inebriante gioia quale soltanto la nascita di un figlio può regalare, il cantautore napoletano ripenserà ai suoi familiari che non potrà avere accanto a lui.

Accanto ai tanti sorrisi, forse spunterà furtiva una lacrima per ricordare un dramma che non si può e non si vuole dimenticare. Qual è il dramma che ha vissuto il cantante partenopeo?

Gigi D’Alessio e quella famiglia che non c’è più

Napoli è stata la sua culla e la napoletanità è nei suoi occhi e nel suo cuore. La famiglia è stata la sua bussola che lo ha aiutato ad orientarsi e a fare le scelte giuste. Quando il papà gli ha regalato una fisarmonica ha iniziato la sua storia d’amore con la musica, che gli avrebbe cambiato la vita. Dopo è arrivato il conservatorio dove ha conseguito il diploma in pianoforte quando aveva 21 anni.

Carriera e famiglia hanno sempre viaggiato di pari passo. I primi grandi successi discografici e la gioia di poterli raccontare ai suoi genitori. Ma la vita non è sempre rose e fiori e in taluni momenti sa essere decisamente crudele. Quello vissuto da Gigi D’Alessio è stato uno stillicidio di dolorosissime perdite. Ad uno ad uno ha perduto alcuni componenti della sua famiglia, tutti per la stessa terribile causa. Quale?

Le sue drammatiche parole

Il momento più doloroso è stata la perdita del fratello Pietro, che ha lavorato nello staff del cantante. Il figlio di Pietro, Francesco, per tutti Checco, è il tastierista nella band dello zio. Il senso della famiglia di Gigi D’Alessio è tutto in questa descrizione. Pietro l’ha portato via un tumore ai polmoni: “Ho provato di tutto per aiutarlo” ha raccontato il cantante.

Pietro, come mamma e papà, portati via a causa della malattia più terribile e spietata. Quel lacerante ricordo dei suoi familiari è sintetizzato in una frase dove sentimento e rabbia, sorrisi e lacrime, si mescolano per creare un’emozione unica chiamata AMORE:  “A causa del tumore ho perso mia mamma, mio padre, mio fratello”.

Impostazioni privacy