Andrea Bocelli e il distruttivo primo matrimonio | Dopo anni l’amaro retroscena

Andrea Bocelli è uno degli italiani più famosi nel mondo. Una voce conosciuta ed amata nei quattro angoli del globo, che ha conosciuto anche una dolorosa separazione dalla prima moglie. Perché il tenore è stato lasciato?

Andrea-Bocelli-prima-moglie-Altranotizia
Andrea-Bocelli-Altranotizia

Andrea Bocelli è nato il  22 settembre 1958, a Lajatico, in provincia di Pisa. Il piccolo Andrea è ipovedente dalla nascita a causa di un glaucoma congenito e purtroppo ha perso completamente la vista a causa di una pallonata sul viso all’età di 12 anni. La Laurea in Giurisprudenza e il diploma in Canto Lirico presso il Conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia sono la sua determinata risposta alle avversità. Dopo un periodo di praticantato presso uno studio legale, decide di dedicarsi completamente al canto.

L’incontro con Zucchero rappresenta il suo trampolino di lancio. Miserere, anno 1993, è il brano che lo pone all’attenzione di molti, ma è con la canzone Il mare calmo dell’estate, scritta dallo stesso Zucchero, grazie alla quale vince il Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte nel 1994, che inizia la vera carriera di Andrea Bocelli.

La sua voce lo porterà nel giro di pochi anni a collaborare con i più grandi artisti italiani ed internazionali, come Luciano PavarottiLady GagaJennifer LopezCéline DionChristina AguileraJohn Miles, Stevie Wonder, Natalie Cole.

Nella sua vita anche una dolorosa separazione dalla prima moglie. Perché il cantante è stato lasciato? 

Andrea Bocelli e l’attuale moglie

Una carriera straordinaria quella di Andrea Bocelli. I più grandi teatri del mondo hanno accolto ed ascoltato la sua voce. Nella sua vita privata, accanto a lui, in questo momento, vi è Veronica Berti, che lo ha fatto diventare padre per la terza volta grazie alla bellissima Virginia, nata nel 2012.

Quando si sono incontrati Veronica era giovanissima, aveva soltanto 21 anni e si sono innamorati immediatamente. I 26 anni di differenza non hanno rappresentato mai un problema per la coppia ed oggi Veronica è la colonna portante dell’Associazione benefica Andrea Bocelli. E’ accanto a lui in tutti gli eventi che lo vedono protagonista. E la prima moglie del tenore?

Il primo matrimonio del cantante

Veronica Berti è stata la seconda moglie di Andrea Bocelli. Prima di lei il tenore si era unito in matrimonio con Enrica Cenzatti, nel 1992. Dal loro matrimonio sono nati due bellissimi figli: Amos, nato nel 1995 e Matteo, nato nel 1997. Il loro rapporto si è concluso definitivamente nel 2002.

Perché si è conclusa la loro storia? Nessuno dei protagonisti ha mai voluto rendere noto le vere motivazioni che hanno indotto la coppia a separarsi. All’epoca si è parlato di un tradimento da parte del cantante che avrebbe poi spinto la moglie a chiudere definitivamente la loro storia. Ma si tratta soltanto di supposizioni, mai suffragate da alcuna prova concreta, né, tantomeno, mai confermate da parte dei diretti interessati.

Enrica-Cenzatti-Andrea-Bocelli-Altranotizia

Impostazioni privacy