Pippo Baudo e Katia, qualcuno spiffera un retroscena sulla rottura: “è lei che l’ha…”

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, un amore mai dimenticato. Ma, dopo diversi anni, qualcuno ha finalmente svelato quali sono stati i motivi della loro rottura.

Pippo-Baudo-e-Katia-Ricciarelli-motivi-rottura-Altranotizia
Pippo Baudo e Katia Ricciarelli-Altranotizia

Pippo Baudo è il conduttore per eccellenza. Indimenticabile nelle sue molteplici presentazioni del Festival di Sanremo, in scherzosa rivalità con un altro mitico, Mike Bongiorno. Per non parlare di Canzonissima oppure Domenica In. Infine, una canzone che ancora oggi canticchiamo, nonostante sia passato tanto tempo: Donna Rosa.

La sua vita privata è stata intensa e passionale anche se la storia d’amore più conosciuta ed esposta mediaticamente è il matrimonio con il soprano nonché attuale concorrente del Grande Vip 6, Katia Ricciarelli. Da diverso tempo, ormai, non sono più insieme e, solo adesso, si sono rivelati i motivi.

Pippo Baudo, cos’è successo con Katia?

Pippo ‘nazionale’ non ha avuto solo Katia nella sua vita. C’è stata un’altra donna, la sua prima moglie Angela Lippi, da cui ha avuto Tiziana. Ma ancor più precedentemente, è diventato padre di Alessandro, frutto di una relazione.

Ad un certo punto, il fatidico incontro: un colpo di fulmine che ha portato Pippo e Katia a sposarsi, pochi mesi dopo, nel gennaio 1986. Lei stessa ha affermato, in ricordo di quel momento, in un’intervista rilasciata a Gente, “fui conquistata dalla sua dolcezza. I primi tre anni sono stati bellissimi“.

Una storia d’amore durata ben diciotto anni e, purtroppo, sfociata in un divorzio. Nonostante le prime incomprensioni e malumori, oggi i rapporti sono molto sereni, come due amici. Infatti, Katia ha ammesso a Storie Italiane da Eleonora Daniele, “ci siamo abbracciati come due vecchi amici“, raccontando di un incontro avuto con il suo ex marito e aggiungendo “mi dispiaceva non sentirlo più anche perché 18 anni di matrimonio sono lunghi: buttare via tutto per qualche stupida cosa non era giusto“.

Una dichiarazione retta e civile tra due persone adulte. Ma, facendo un passo indietro, quali sono stati i motivi che li hanno portati alla rottura?

Ecco la verità

Chi ha rivelato il triste retroscena in merito alla loro separazione è Carla Morando, amica e vicina di casa del soprano lirico, intervistata dal magazine Chi. Ha affermato “è lei che l’ha lasciato. Non era contenta, non avevano più dialogo, non avevano niente da dirsi“.

Inoltre, alla domanda curiosa se la sua cara amica possa avere un compagno, la signora Morando ha confidato “non è facile la Katia come persona perché adesso è abituata a vivere da sola e a fare quello che vuole“. Una vita all’insegna dell’emancipazione e dell’indipendenza, a cui è difficile rinunciare. Ma, per fortuna, i rapporti tra i due ‘mostri sacri’ dell’arte e dello spettacolo si sono ripristinati, per un’amicizia che non tramonterà mai.

Pippo-Baudo-e-Katia-Ricciarelli-amici-Altranotizia

Impostazioni privacy