Luca Laurenti, come mai non appare più in tv | La triste verità dopo mesi di silenzi

Luca Laurenti è un personaggio tra i più istrionici e ricchi di sensibilità del mondo dello spettacolo. Da un pò di tempo è assente dalla televisione, come mai?

Luca-Laurenti-scomparso-Altranotizia
Luca-Laurenti-Altranotizia

Per definire Luca Laurenti occorre andare a scomodare un maestro della nostra letteratura: Luigi Pirandello. Perché Laurenti è uno, nessuno e centomila anime all’interno di un corpo straordinariamente sensibile. Quel bambino timidissimo, che camminava rasente ai muri è diventato un personaggio talmente famoso che se si assenta dalla televisione per qualche tempo, in molti lanciano l’allarme e si preoccupano.

Lui che ha iniziato la carriera artistica nella maniera più strana. Gianni Ippoliti è stato un cliente della banca dove ha lavorato il papà di Luca, il quale una volta ha chiesto al conduttore ed autore televisivo: “Sai che mio figlio fa pianobar?” e la risposta del conduttore: “Allora mandamelo“. E così è iniziata la sua avventura artistica in una storica televisione privata romana, GBR.

Ma da un pò il maestro Laurenti non si vede in televisione, che fine ha fatto?

Luca Laurenti, che fine ha fatto

Arriva il 1991. La svolta si chiama Paolo Bonolis ed i provini per la trasmissione Urka. Da quel momento prende il via una coppia che ha segnato l’ultimo quarto di secolo dello spettacolo italiano. Trasmissioni come Ciao Darwin, Il Senso della Vita, Chi ha incastrato Peter Pan?, fino alle più diverse conduzioni che hanno spaziato da Striscia la notizia all’evento televisivo dell’anno come il Festival di Sanremo. In ultimo il programma Avanti un Altro.

Anche la pubblicità li ha rapiti per quasi un decennio con gli splendidi spot per la Lavazza. Da qualche tempo il maestro Laurenti è assente dal video e questo ha provocato un allarme tra tutti quelli che per anni lo hanno seguito accanto alla sua metà artistica, Paolo Bonolis. E se si vuole sapere che fine ha fatto il simpaticissimo maestro, non si può far altro che andare a disturbare il conduttore di Avanti un Altro. Cosa avrà detto il conduttore sulla perdurante assenza del maestro?

La parola a Paolo Bonolis

Conoscendo un po’ Paolo Bonolis chissà quante volte avrà sorriso sotto i baffi che non ha quando, in tanti, gli hanno chiesto le motivazioni dell’assenza del maestro. Lui ha risposto sempre con il suo proverbiale senso dell’umorismo, ma anche con la consapevolezza di conoscere molto bene il carattere di Luca Laurenti.

“Luca è vivo e lotta insieme a noi, però lui è come il solitario del Rio Grande“. Luca vive in una sorta di isolamento, prosegue Bonolis, lontano da tutto e da tutti e il conduttore romano conclude con una battuta delle sue, “Probabilmente non sa nemmeno che c’è il Covid”. 

Nessun allarme. Attendiamo il ritorno del maestro Luca Laurenti accanto alla sua metà artistica, Paolo Bonolis, per riprendere a sorridere insieme a loro. E chissà che insieme non stiano studiando qualche bella sorpresa in vista del prossimo Natale.

Laurenti-Bonolis-Altranotizia

Impostazioni privacy