Paolo Conticini senza freni su Veronica Pivetti: “ci siamo amati veramente”

Paolo Conticini è l’intramontabile Commissario Berardi di Provaci Ancora Prof, accanto alla mitica Veronica Pivetti. Data la loro stretta vicinanza e le molteplici scene girate insieme, cosa c’è stato davvero tra i due?

pivetti-conticini-altranotizia
Paolo Conticini e Veronica Pivetti-Altranotizia

Paolo Conticini ha trascorso tante avventure in Provaci Ancora Prof, accanto a Veronica Pivetti alias Camilla Baudino. L’indole investigativa di quest’ultima li ha portati ad indagare sempre insieme su diversi casi, nonostante il parere contrario di Renzo, marito di Camilla, interpretato dal superlativo Enzo De Caro.

Questo ha comportato girare tante scene l’uno accanto all’altra ed essere sempre a stretto contatto. Che sia scoccata, negli anni, la freccia di Cupido?

Paolo Conticini, l’amore incondizionato per la Prof

Tante ne hanno passate insieme. Il caso del produttore Nick Bianco, il rapimento della giovane Karin e tanti altri casi connessi comunque al mondo della scuola e, di conseguenza, a lei: alla professoressa di lettere Camilla Baudino, l’insegnante che tutti vorremmo.

Per non parlare di tutte quelle volte che si è messa in pericolo, seguendo una sua intuizione, la maggior parte delle volte fondata, lasciandosi trainare dal suo fiuto da detective. O quella volta in cui è stato proprio il Commissario Berardi a rischiare grosso, a causa di un’accusa di omicidio.

Si sono conosciuti a Roma per ritrovarsi, successivamente, a Torino. Un amore, a dir poco, platonico, sentito ma mai confessato poiché lei sposata con Renzo e figlia a carico, di nome Livietta. Dal canto suo, anche Gaetano ha avuto le sue relazioni, fino ad arrivare a un passo dalle nozze ma l’amore per la Prof ha sempre preso il sopravvento.

Tante emozioni in queste sette stagioni e la loro storia è stata vissuta, finalmente, alla luce del sole. Ma è stato così anche nella realtà o solo fidanzati per copione?

Ecco la verità

Paolo Conticini è legato a sua moglie Giada da molto tempo e, attualmente, ha abbandonato le vesti di attore per assumere quelle di conduttore, al timone della trasmissione Cash or Trash-Chi Offre di Più?, sul canale NOVE, dedicato al mondo delle aste e dell’antiquariato.

Non rinuncia, comunque, alla sua principale professione, come ha ben affermato in un’intervista rilasciata a Super Guida Tv, sostenendo “non ho mai deciso di iniziare una carriera e finirne un’altra” poiché, semplicemente, conduce quando gli si offrono proposte interessanti. Tra l’altro, è nel cast della fiction Un Professore, a partire dall’11 novembre su Rai Uno, accanto ad Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi.

In tutto questo, però, non ha dimenticato la sua fedele “compagna” Veronica, tanto che, in un’intervista concessa ad Adriana Volpe a Ogni Mattina, qualche mese fa, ha ammesso “quando eravamo in scena ci siamo amati veramente, un’alchimia e una complicità che poche volte succede“, sottolineando quanto sia profonda e vera l’amicizia tra di loro, non facendo menzione a nessuna reale relazione.

I fan vorrebbero rivederli ancora sul piccolo schermo e, per quanto sia passato qualche anno ormai dall’ultima puntata, si può sperare in un’ottava stagione?

conticini-altranotizia

Impostazioni privacy