Brutte notizie per Silvia Toffanin: purtroppo era inevitabile

Brutte notizie anche per Silvia Toffanin. La conduttrice di Verissimo paga il maxi cambiamento della programmazione televisiva delle reti Mediaset. Scopriamo cosa accadrà nelle prossime settimane.

silvia-toffanin-verissimo-altranotizia
Silvia Toffanin-Altranotizia

Brutte notizie per la conduttrice di Verissimo, Silvia Toffanin. Pier Silvio Berlusconi, nella sua veste di presidente e amministratore delegato di RTI, la società che si occupa di tutte le attività televisive del gruppo Mediaset, ha imposto un cambiamento radicale della programmazione che, tra gli altri, coinvolgerà direttamente anche la sua attuale compagna.

Tra la fine del 2021 ed i primi mesi del 2022 infatti la programmazione all’interno delle reti del Biscione subirà un autentico scossone. Volti noti vedranno ridursi sensibilmente i propri spazi se non, addirittura, assistere impotenti ad una momentanea sospensione dei propri programmi.

Come nel caso di Barbara D’Urso che durante il periodo delle festività natalizie, vedrà il suo Pomeriggio 5, sostituito da Pomeriggio 5 News, condotto da Simona Branchetti. Questo dopo che il presidente ed amministratore delegato di RTI ha messo sul tavolo una totale rivoluzione del settore legato all’informazione. Ma i cambiamenti non finiscono qui. Quali novità ci attendono in casa Mediaset?

Silvia Toffanin e la domenica pomeriggio

Cambiare, rimodulare e, in casi estremi, cancellare. Le reti televisive della famiglia Berlusconi vogliono continuare a crescere, migliorando la qualità della programmazione, cercando di coprire al meglio tutte le fasce orarie, dal mattino fino alla decisiva prima serata.

Cambiare tanto per cambiare non avrebbe senso e potrebbe rivelarsi controproducente. Ora la programmazione Mediaset vuole creare un palinsesto “perfetto” dove ogni singola produzione dovrà trovare il suo spazio ottimale. Partendo dalla domenica pomeriggio, sono previsti cambiamenti che riguarderanno Maria De Filippi e Silvia Toffanin. Dal mese di marzo, infatti, Amici 21 tornerà in prima serata e questo comporterà la cancellazione dell’appuntamento domenicale.

Identica sorte spetterà a Silvia Toffanin con il suo Verissimo, che non sarà più trasmesso nella fascia pomeridiana della domenica. Al loro posto saranno trasmessi film e soap opera.

Il serale Mediaset 2022

Per quanto attiene alla programmazione serale Il Grande Fratello Vip 6 proseguirà fino al mese di marzo 2022. Le serate dedicate al reality di Alfonso Signorini saranno sempre due, ma, a partire dal 2022, accanto al canonico lunedì non vi sarà più il venerdì, bensì il giovedì sera.

Una serata, televisivamente parlando, non facile poiché su Rai 1 andrà in onda la seconda stagione di Doc – Nelle tue mani con Luca Argentero, che ha riscosso un grande successo all’esordio. A partire da gennaio 2022 il venerdì, orfano del reality più seguito, offrirà le nuove fiction in prima visione assoluta, tra cui Più forte del destino, Fosca e Viola come il mare, quest’ultima interpretata da Can Yaman e Francesca Chillemi.

La domenica sera di Canale 5 vedrà il ritorno di Avanti un altro di sera, condotto da Paolo Bonolis. Una volta terminato il programma del conduttore romano ecco già pronta la staffetta con la nuova edizione de Lo Show dei record, che sarà condotta da Gerry Scotti.

Prevista, sempre a partire dal 2022, anche una nuova edizione dello show comico di Pio e Amedeo che tanto successo ha raccolto la scorsa stagione.

Pier-Silvio-Berlusconi-Altranotizia

Impostazioni privacy