Patrizia De Blanck: “un’altra notte così e sarei morta” | Il dramma della terribile malattia

Patrizia De Blanck ha rivelato in un’intervista speciale quello che le è successo qualche anno fa. La contessa ed ex-gieffina è stata colpita inaspettatamente da una terribile malattia che le ha trasformato il viso. Ecco cosa ha raccontato.

Patrizia-De-Blanck-malattia-Altranotizia
Patrizia-De-Blanck-Altranotizia

Patrizia De Blanck, meglio nota come “Contessa De Blanck” per le sue discendenze nobili, è sin dagli anni sessanta un personaggio televisivo molto apprezzato dal pubblico e ha partecipato a molti programmi negli anni passati, tra cui il Grande Fratello Vip nell’edizione del 2020.

Dopo il programma è stata intervistata dalla conduttrice di uno noto talk show di Canale Cinque e ha affrontato il delicato tema della malattia che l’aveva colpita, svelando dei dettagli assolutamente inaspettati. Scopriamo cosa ha raccontato la nobile romana.

La malattia di Patrizia De Blanck

La De Blanck discende da una famiglia veneziana nobile, sua madre è Lloyd Dario,  è l’ultima discendente ed è stata la proprietaria del palazzo Ca’Dario, il padre invece è ambasciatore di Cuba, ovvero Guillermo De Blanck y Menocal.

Patrizia si è fatta conoscere per la prima volta nel mondo dello spettacolo a partire dagli anni 60 nelle vesti di valletta. Successivamente è stata la concorrente di molti reality sho, tra cui L’Isola dei famosi nel 2008, Il Ristorante e lo scorso anno anche del Grande Fratello Vip.

Anche sua figlia è un personaggio noto agli spettatori del piccolo schermo: parliamo di Giada De Blanck, la showgirl che dopo essersi fatta conoscere attraverso il concorso di bellezza Miss Italia,  è esplosa nel mondo della tv diventando una delle show girl più gettonate degli anni duemila. Ha partecipato a “Chiambretti C’è” condotto da Piero Chiambretti e nel 2003 è stata una dei concorrenti dell’Isola dei Famosi.

Al di là dei titoli nobiliari e oltre ai tanti successi personali e professionali la famiglia De Blanck ha conosciuto anche dei momenti più bui.

In particolar modo proprio la contessa Patrizia De Blank, perché nel 2018 è stata colpita dalla dacriocistite. Parlarne per lei non è mai stato facile ma ai microfoni di Barbara D’Urso, visibilmente commossa ha rivelato cosa le è successo.

La drammatica rivelazione

Durante un’intervista rilasciata a Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque la contessa ha parlato della malattia di cui ha sofferto rivelando che nel 2018 le è stata diagnosticata una forma di dacriocistite. Si è trattato di un’infezione al sacco lacrimale, causata, da agenti patogeni del tipo stafilococchi o streptococchi.

Purtroppo la malattia ha causato a Patrizia molte macchie sul viso, rimaste visibili per moltissimo tempo.

Un’altra notte così e sarei morta per una meningite fulminante” con queste parole la contessa ha confessato che è salva per miracolo e che è stata proprio sua figlia Giada a portarla in ospedale per cercare di intervenire più repentinamente possibile. Così si sono recate al pronto soccorso, dove hanno scoperto di cosa si trattasse.

Patrizia-De-Blanck-malattia-Altranotizia

Impostazioni privacy