Mara Venier, che risveglio clamoroso | Solo lei poteva riuscirci!

Mara Venier lunedì mattina si è svegliata con il suo miglior sorriso. Come mai? Cos’è accaduto che l’ha resa così felice?

Mara-Venier-boom-ascolti-Altranotizia
Mara-Venier-Altranotizia

Mara Venier ed il suo dolcissimo risveglio. Fino a non molti anni fa quando si pensava alle grandi sfide domenicali, si andava con la mente alle competizioni sportive, dal calcio alla pallacanestro fino al Gran Premio di Formula 1. Ora, invece, le grandi sfide avvengono davanti ai nostri occhi.

Noi non ce ne accorgiamo, e neanche ci pensiamo, ma quando siamo davanti al nostro televisore, con il telecomando tra le mani, schiacciando un tasto e scegliendo un programma anziché un altro, ne stiamo determinando il destino. Positivo o negativo.

La domenica televisiva da tempo mette in campo le loro migliori produzioni e le due reti più seguite, Rai1 e Canale5, fanno scendere in campo i loro rispettivi fuoriclasse. E chi vince la sfida, domenica dopo domenica, lo si viene a sapere soltanto il lunedì successivo quando escono i dati riguardanti gli ascolti dei singoli programmi.

Nell’ultima domenica di novembre, chi ha vinto le sfide del pomeriggio?

Mara Venier e la trionfale domenica

Nello scontro diretto domenicale le due corazzate televisive propongono da una parte Domenica in, condotta da Mara Venier, seguita da Da noi a ruota libera, con Francesca Fialdini su Rai1 e dall’altra Amici 21, con Maria De Filippi che, al termine del suo programma, cede il testimone a Silvia Toffanin con il suo Verissimo su Canale 5.

Questo ha permesso ai telespettatori un’ampia scelta di programmi, diversi tra loro per forma e contenuti. L’ultima domenica di novembre ha fatto registrare risultati clamorosi, come riportato da BubinoBlog. Nell’arco dell’intero pomeriggio domenicale infatti Rai1 ha battuto la fortissima concorrenza proveniente dalla rete ammiraglia Mediaset, Canale5. Come si è sviluppata la grande sfida della domenica?

Domenica in…vincibile

Le due trasmissioni di Rai1, Domenica in e Da noi a ruota libera hanno quasi sempre tenuto a debita distanza i loro competitor Amici 21 e Verissimo. Particolarmente significativa  la vittoria, in termini di ascolti, di Mara Venier con la sua Domenica in, che ha battuto una rivale spesso invincibile nell’ultimo periodo, e non soltanto per lei, ovvero Maria De Filippi con il suo Amici21.

Attraverso i numeri si può notare come la trasmissione di Rai1 abbia quasi sempre prevalso su quella concorrente. E il momento iniziale, ovvero quello dedicato al commento dell’ultima puntata di Ballando con le stelle, è stato quello che ha ottenuto i maggiori ascolti.

Anche le successive porzioni di trasmissione che hanno visto come protagonisti il cantante Bobby Solo, Luca Trapanese, il primo padre single ad aver adottato una bambina disabile ed il conduttore romano Flavio Insinna, hanno fatto registrare una media di ascolti sempre molto elevata.

Curva-Ascolti-Altranotizia

Impostazioni privacy