Elena Sofia Ricci, ha veramente ceduto al ritocchino? La verità che non ti aspetti

Elena Sofia Ricci è come il buon vino che nasce sulle colline toscane, le sue colline. Passano gli anni ed è sempre più brava e più bella. Per caso è ricorsa a qualche ritocchino? Ecco la sua risposta.

Elena Sofia Ricci ritocchino Altranotizia
Elena Sofia Ricci-Altranotizia

Nel marzo del 2019 Elena Sofia Ricci ha vinto il David di Donatello come miglior attrice per Loro, il film di Paolo Sorrentino dove ha interpretato magnificamente il ruolo di Veronica Lario, moglie di Silvio Berlusconi. Negli stessi giorni, su Rai 1, andava in onda la fiction Che Dio ci aiuti, dove l’attrice toscana ha interpretato con enorme successo il ruolo di Suor Angela.

Basta questo per far comprendere lo spessore professionale di Elena Sofia Ricci, in grado di coniugare perfettamente, come pochissime altre sue colleghe, fiction televisiva e grande cinema. La capacità di fare completamente suoi personaggi diversissimi tra loro come la suora umanissima, con un passato inimmaginabile di Che Dio ci aiuti e personaggi reali come Veronica Lario, Francesca Morvillo o Rita Levi Montalcini.

Una carriera che ha già una lunghissima storia. Da quel 1980 quando ha debuttato sul grande schermo con il film Arrivano i Gatti, diretto da Carlo Vanzina di tempo ne è passato. E quella solare bellezza non è mai sfiorita, tanto che in molti le hanno chiesto se abbia mai fatto ricorso a qualche piccolo aiuto. Da buona toscana ha risposto in maniera schietta e simpatica. Cosa ha detto l’attrice?

Elena Sofia Ricci ha ceduto al ritocchino?

In una recente intervista apparsa su Di Lei l’attrice ha parlato del tempo che passa e di come riesce a mantenersi sempre in splendida forma. Sicuramente è una donna che sa volersi bene. Niente fumo ed una dieta equilibrata accompagnata da tanto esercizio fisico. I tanti anni dedicati in gioventù alla danza costituiscono oggi una bella riserva per il suo aspetto.

E quando si arriva alla fatidica domanda, ovvero se è mai ricorsa alla chirurgia per qualche miglioria estetica, la sua risposta è perentoria: “Il bisturi no, quello invecchia terribilmente: ti toglie l’espressione, peggiora la pelle“. L’attrice toscana non si dice contraria ideologicamente alla chirurgia estetica, quel che rigetta sono gli interventi troppo pesanti che alla fine non migliorano l’aspetto, anzi finiscono per peggiorarlo. Ma alla fine la sua sincerità le fa fare una confessione. Quale?

Lo dirò senza problemi

Con la sua simpatia innata, figlia di quella toscanità che non si cancella nemmeno nel suo linguaggio, l’attrice fiorentina si lascia andare ad una confessione. Forse, tra qualche anno, non esclude l’eventualità di un lifting, perché il collo presenta, secondo lei, qualche problema. Se mai dovesse decidersi a compiere il grande passo: “Lo dirò senza problemi. Al momento invece mi piaccio così, anche più di quando avevo vent’anni“.

Elena-Sofia-Ricci-Veronica-Lario-Altranotizia

Impostazioni privacy