Gianni Morandi, il post commuove | Le parole che straziano

Gianni Morandi è nell’Olimpo della canzone italiana. Un grande artista che ha sempre dimostrato di avere anche una grande umanità. Il commovente post che ha pubblicato ne è soltanto l’ultima conferma.

Gianni Morandi piange Altranotizia
Gianni Morandi-Altranotizia

Gianni Morandi da mezzo secolo ci accompagna con la sua splendida voce, con il suo sorriso coinvolgente e con le sue grandi mani. Quelle mani che qualche mese fa ha messo seriamente in pericolo a causa di un incidente domestico che avrebbe potuto procurargli ben altre conseguenze.

La speranza di tanti è di rivederlo presto su un palco, magari quello del Teatro Ariston di Sanremo, per il prossimo Festival della Canzone Italiana. Sarebbe la maniera migliore di festeggiare il suo ritorno sulle scene e per calcare nuovamente quel palco, esattamente cinquant’anni dopo il suo debutto avvenuto nel 1972 con il brano Vado a lavorare.

Il suo nome è in cima alla lista di Amadeus per i Big da presentare al suo Festival Ter, entro il 15 dicembre sapremo se Gianni Morandi ci sarà o meno. Intanto il cantante di Monghidoro, che l’11 dicembre festeggerà il suo 77esimo compleanno, ha pubblicato un toccante post dedicato ad una persona molto speciale. Di chi si tratta?

Gianni Morandi e quella data indimenticabile

Sfogliando l’album dei ricordi, tra mille foto che lo hanno ritratto in millanta esibizioni o accanto a personaggi famosi del mondo della canzone, del cinema o della televisione, un’immagine in particolare ha riecheggiato nel suo cuore, come il ricordo che ha evocato e che non è stato mai dimenticato.

Per Gianni Morandi il 30 novembre non è mai stato un giorno come un altro. Infatti in quella data, nell’anno 1921, è nato il suo papà, che oggi avrebbe 100 anni. Il post pubblicato sul suo profilo Instagram è dedicato al compleanno del suo amato papà e le parole che accompagnano la bellissima foto che ritrae padre e figlio, insieme e sorridenti, sono assolutamente emozionanti. Cosa ha scritto il cantante nel suo post?

L’emozione del ricordo

Per ricordare una persona così importante e che si è perduta troppo presto, non sono necessarie tante parole. Quelle di Gianni Morandi toccano il cuore. La sua frase iniziale è meravigliosa e chiarificatrice: “Oggi mio padre ‘compie’ 100 anni“, con il verbo al presente scritto tra virgolette, quasi a sottolineare che per lui il papà è ancora una presenza viva.

Ricorda come il padre lo abbia “educato e preparato ad affrontare la vita“. Una figura che gli manca da cinquant’anni, di cui sente terribilmente la mancanza e che, ancora oggi, saprebbe dargli quei consigli di cui ha bisogno.

Gianni-Morandi-con-suo-padre-struggenti-parole-Altranotizia

Impostazioni privacy