Guillermo+Mariotto+esce+finalmente+allo+scoperto%3A+chi+c%26%238217%3B%C3%A8+nella+sua+vita
altranotiziait
/2021/12/20/spettacolo/guillermo-mariotto-esce-finalmente-allo-scoperto-chi-ce-nella-sua-vita/amp/
Spettacolo

Guillermo Mariotto esce finalmente allo scoperto: chi c’è nella sua vita

Published by
Stefano Vori

Guillermo Mariotto è da sedici anni uno dei giurati del dancing show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Ma prima di tutto è un grande stilista conosciuto in tutto il mondo per le sue creazioni. Chi c’è ora nella sua vita? 

Guillermo-Mariotto-Altranotizia

Guillermo Mariotto è dal 2005 un componente della giuria di Ballando con le stelle. Molti lo conoscono soltanto in quella veste, ma lui di vesti, anzi meglio, di vestiti, è un autentico artista. E’ nato a Caracas, in Venezuela, nel 1966, da madre venezuelana e padre italiano. Fin da giovanissimo s’intuisce che ha qualcosa di speciale. Lo si può chiamare talento, passione o semplicemente seguire ostinatamente un’idea che si ha in testa.

Ecco allora la Laurea alla California College of Arts and Craft di San Francisco dove si era trasferito per imparare e conoscere l’arte e il design. Nel 1988 la svolta epocale della sua carriera. Risale a quell’anno, infatti, il suo incontro con Raniero Gattinoni che all’epoca si stava impegnando nel restyling della griffe fondata nel 1946. All’inizio il responsabile della maison ha affidato al giovane Mariotto soltanto qualche abito da realizzare, ma il talento viene a galla pressoché immediatamente e nel giro di pochi anni diventa direttore creativo della Maison Gattinoni.

E’ il 1994. Un ruolo che Mariotto ricopre ancora oggi. Una vita professionale dove la sua creatività, il suo stile sono conosciuti in tutto il mondo. E nella vita privata di Guillermo Mariotto c’è spazio per l’amore?

Guillermo Mariotto esce finalmente allo scoperto

Lo stilista venezuelano non ama molto parlare di sé. Men che meno di affrontare temi riguardanti la sua vita privata. E’ un creativo che non ama etichette banali e superficiali. Non ha mai nascosto di essere omosessuale e proprio a Gay.it ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato della sua infanzia.

Ha raccontato come, al contrario di molti gay, lui non era ‘femminile’ e non si è mai accostato a trucchi, tacchi a spillo e parrucche. Questo lo faceva sentire strano perché pensava che che i gay fossero solo quello. Ma dopo aver visto su una rivista due uomini, molto maschili, che si baciavano, ha capito che non ero affatto così strano. Com’è oggi la sua vita sentimentale?

Pura spiritualità

Nella medesima intervista, lo stilista venezuelano ha parlato anche della sua vita affettiva: “Da quando mi relaziono con lo Spirito Santo, non ho più bisogno di nulla. Il sesso era diventato una vera e propria droga”.

LEGGI ANCHE —> Guillermo Mariotto, la terribile scoperta alla nascita: “mia madre piangeva e mia nonna…”

LEGGI ANCHE —> Milly Carlucci gela sulla D’Urso: “Anni fa ho avuto dei contatti con lei ma..” 

Guillermo Mariotto è diventato un Camilliano Laico e si dedica alle persone meno fortunate. San Camillo era mosso da un’infinita passione per rispondere ai bisogni dell’uomo. I bisogni erano così tanti che amava ripetere: “Vorrei avere cento mani” in maniera da poter arrivare a tutti gli uomini. Le mani di Guillermo Mariotto sono presenti e pronte. Sempre.

Share
Published by
Stefano Vori

Recent Posts

  • Spettacolo

Gran Turismo, l’attesa è spasmodica: il trailer è pazzesco | Quando uscirà?

Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…

  • Spettacolo

Orologi, anche Bell & Ross sposa il colore: c’è la firma del grande stilista

La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…

  • Lifestyle

Test trova le differenze: l’immagine che sta mandando tutti in tilt

Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…

  • Lifestyle

Sensibili e altruisiti, porgono l’altra guancia: se sei di questo segno zodiacale la compassione fa parte di te

La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…

  • Lifestyle

Forno incrostato igienizzato: lo fai da solo e risparmi una montagna di soldi

Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…

  • Lifestyle

Scegli la faccia, ti rivelerà la tua personalità

Si dice che ne abbiamo una che mostriamo agli altri e una che teniamo per…