Brutto+risveglio+per+Vanessa+Incontrada%3A+eppure+non+sembrava+cos%C3%AC
altranotiziait
/2022/02/19/spettacolo/brutto-risveglio-per-vanessa-incontrada-eppure-non-sembrava-cosi/amp/
Spettacolo

Brutto risveglio per Vanessa Incontrada: eppure non sembrava così

Published by
Stefano Vori

Vanessa Incontrada è attualmente la protagonista della serie tv di Canale 5 Fosca Innocenti. Ma il suo risveglio questa mattina non è stato dei migliori, per quale motivo?

Nel 1998 e per quasi vent’anni, seppur non in maniera continuativa, sui canali Rai è andata in onda una trasmissione che si intitolava Sfide, con il suo famoso sottotitolo: ‘lo sport come non l’avete mai visto’. Condotto da Alex Zanardi, riportava alla memoria del pubblico le grandi sfide dello sport.

Vanessa-Incontrada-Altranotizia

Sfide sono anche quelle che, quotidianamente, soprattutto nella fascia oraria più importante, la prima serata, si giocano sulle principali reti televisive. Rai e Mediaset, i due grandi poli televisivi nazionali, si sfidano a colpi di programmi, diversi per contenuti, ma che partono sempre con il medesimo fine da raggiungere, la vittoria degli ascolti. Venerdì 18 febbraio chi ha vinto la sfida?

Vanessa Incontrada contro Milly Carlucci

E’ diventata la sfida del venerdì sera. Canale 5 segna il ritorno in televisione di Vanessa Incontrada, che indossa i panni del vice questore di Arezzo, Fosca Innocenti, dotata di uno straordinario olfatto. Per lei ogni odore può diventare decisivo per risolvere i casi più complessi. Ieri è andata in onda la seconda puntata.

Su Rai 1 anche Milly Carlucci ha dato vita al secondo appuntamento de Il Cantante Mascherato, lo show musicale dove si deve indovinare quale cantante si cela sotto gli splendidi costumi. Ma chi ha vinto la grande sfida del venerdì? Il Cantante Mascherato ha raggiunto una share del 18,9%, mentre Fosca Innocenti ha fermato il suo share al 16,5%.

Nel periodo in cui i due programmi si sono sovrapposti, si può dire che si sono sostanzialmente divisi il pubblico a casa, avendo toccato Il Cantante Mascherato il 16,98% di share, mentre Fosca Innocenti ha raggiunto il 16,46%. Ricordiamo che lo share è la percentuale di telespettatori sintonizzati su un canale in una determinata fascia oraria. La prossima settimana ci sarà la rivincita di Vanessa?

Nuova sfida venerdì prossimo

Numeri che al momento penalizzano la serie tv di Canale 5, ma che possono essere ribaltati il prossimo venerdì. La sfida tra Fosca InnocentiVanessa Incontrada ed Il Cantante MascheratoMilly Carlucci è soltanto alle prime battute.

LEGGI ANCHE —> Francesco Arca senza filtri su Vanessa Incontrada: “è la prima volta che…”

LEGGI ANCHE —> Milly Carlucci senza freni sulla giuria: “perché loro fanno gli splendidi…”

Non ci resta quindi che attendere la prossima settimana per assistere ad una nuova, avvincente sfida tra Rai e Mediaset. Da un lato il fiuto dei quattro investigatori de Il Cantante Mascherato, dall’altra l’incredibile olfatto di Fosca Innocenti. Così uguali, così diversi.

Share
Published by
Stefano Vori

Recent Posts

  • Spettacolo

Addio ESTATE 2025: ufficiale, cancellate le vacanze per i dipendenti I L’unico bagno che ti farai sarà di sudore a lavoro

Addio Estate 2025: è ufficiale dal Governo, cancellate le vacanze per i dipendenti. L'unico bagno…

  • Spettacolo

Bonus sport Disabili 2025: inclusione e sostegno alle famiglie I Ufficiale il provvedimento: ecco chi può eccedere, cosa fare e cosa ottenere

Bonus sport Disabili 2025: si siamo. Nel nome dell'inclusione e del sostegno alle famiglie, arriva…

  • Spettacolo

Maggio 2025, EMERGENZE SALUTE pubblica, ANZIANI in pericolo di vita: il comunicato ufficiale I Segui le istruzioni, o rischi una morte dolorosa

Maggio 2025: è ufficiale, il rischio è enorme e non può essere evitato. Tutti sono…

Non mangiare questi cibi (comunissimi in Italia) o rischi grosso: morte improvvisa e violenta I Cosa fare: rischi e precauzioni

Cibi comunissimi in Italia possono essere pericolosi per la salute se consumati nel modo sbagliato:…

  • Spettacolo

Ultim’ora – Allarme Pensioni di Giugno 2025: meno soldi agli anziani, assegni ridotti all’osso

Ultim'ora tremenda per una enormità di italiani: scatta l'allarme Pensioni di Giugno 2025, in entrata…

  • Spettacolo

Superbonus benzina Giugno 2025: automobilisti ‘salvati’, taglio clamoroso della spesa, finalmente è finito il salasso

Ufficiale, arriva un provvedimento in Italia che farà piacere a tutti quelli che mettono benzina:…