Milly Carlucci col cuore in frantumi: “lo shock ci ha travolto”

Milly Carlucci ha inteso spiegare al suo pubblico il perché venerdì scorso la puntata de Il Cantante Mascherato non è andata in onda. Lo ha fatto in un video dove, emozionata, ha fatto diretto riferimento alle tragiche notizie provenienti dall’Ucraina. 

Un celeberrimo brano dei Quinn s’intitolava The show must go on, che tradotto vuol dire ‘Lo spettacolo deve continuare’. Nel mondo dello spettacolo questa frase è diventata negli anni una sorta di mantra, che viene ripetuta in qualunque occasione uno show venga funestato da gravi eventi che possano poi mettere in dubbio il suo regolare svolgimento. Lo spettacolo deve continuare, sempre e comunque. Non sempre però può essere così.

Milly-Carlucci-shock-Altranotizia (1)
Milly-Carlucci-Altranotizia

Vi sono eventi per i quali è assolutamente necessario uno stop. Momenti in cui la riflessione deve sostituire il sorriso e lo svago. Una forma di ossequioso rispetto nei confronti di chi, a poca distanza da noi, sta vivendo la più terribile delle tragedie. Milly Carlucci ha voluto manifestare e rendere pubblico questo sentimento attraverso un video in cui ha spiegato le motivazioni che hanno spinto la Rai a non trasmettere Il Cantante Mascherato venerdì scorso. Cosa ha detto?

Milly Carlucci, un doveroso stop

Un video di soli tre minuti in cui Milly ha voluto, innanzitutto, ringraziare Stefano Coletta, direttore di Rai 1 e tutta la Rai, per la decisione presa di non mandare in onda la puntata de Il Cantante Mascherato come conseguenza delle tragiche notizie provenienti dall’Ucraina. “Lo shock ci ha travolto e ci ha lasciato disorientati, angosciati“, ha raccontato la conduttrice.

Milly Carlucci ha proseguito dicendo che però tutti noi dobbiamo continuare a vivere. Dopo due anni di pandemia che hanno lasciato un segno profondo, ora questa nuova, inattesa, terribile realtà non deve farci cadere nuovamente nella depressione. Per tale motivo la conduttrice abruzzese ha annunciato che venerdì prossimo Il Cantante Mascherato andrà regolarmente in onda. “Sorridere per far sorridere anche voi” ha detto la conduttrice, l’intrattenimento come strumento per offrire un piccolo momento di evasione dalla tragica realtà.

Il messaggio è stato molto apprezzato da coloro che hanno risposto al suo video. Quali sono stati i commenti?

Bene così

Coloro che hanno risposto al video di Milly Carlucci sono, pressoché all’unanimità, favorevoli alla ripresa della trasmissione. Sottolineano come una piccola pausa dalle notizie belliche provenienti dall’Ucraina, non possa che essere ben accetta.

Quindi venerdì 4 marzo Il Cantante Mascherato tornerà in prima serata su Rai 1. Lo show di Milly come un brevissimo stop dalla guerra. ‘The show must go on’, anche se soltanto per poco tempo, senza mai dimenticare l’orrore distante pochi chilometri da noi.

Milly-Carlucci-guerra-Altranotizia

Impostazioni privacy