Alberto Matano, finalmente esce allo scoperto: chi è il (misterioso) compagno

Alberto Matano si è aperto come mai prima d’ora. In un’intervista ha parlato della sua vita professionale, andando, però, dritto anche verso l’aspetto privato, confessando cose mai rivelate prima. Cosa ha detto?

Sono giornate dove gli occhi del mondo sono rivolti verso l’Ucraina. Questa guerra, che da una settimana sta angosciando gli animi ed i pensieri delle persone, copre praticamente l’intera informazione televisiva. Inviati da tutto il mondo si trovano sul fronte per raccontare in tempo reale ciò che sta avvenendo.

Alberto-Matano-compagno-Altranotizia
Alberto-Matano-Altranotizia

E da una settimana, Alberto Matano con La Vita in diretta, è tornato alla sua vecchia professione, quella di giornalista. La conduzione ha fatto un passo indietro lasciando spazio quasi esclusivamente al compito primario del giornalista: quello di informare. Collegamenti, ed immagini, continui con colleghi della televisione e della carta stampata per cercare di far comprendere le reali ragioni, qualora ve ne fossero, di questa immane tragedia.

Il conduttore calabrese, qualche giorno prima dello scoppio della guerra, si era confessato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera dove, per la prima volta, ha aperto il suo cuore. Cosa ha confessato?

Alberto Matano, chi è il (misterioso) compagno

Nonostante la grande popolarità dovuta alla brillante conduzione de La Vita in diretta, Alberto Matano ha sempre voluto tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. E l’ha fatto fino a quando l’affossamento del Ddl Zan è stato un dolore troppo grande: da lì è nato il suo desiderio di dire come la pensava realmente.

Davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte“, come ha confessato al quotidiano di Via Angelo Rizzoli, a Milano. A quel punto parlare della sua vita privata è stata quasi una ‘naturale conseguenza’. Il giornalista – conduttore ha parlato del suo compagno e dei loro progetti futuri. Pur mantenendo lo stretto riserbo sulla sua identità, alla domanda se stanno progettando di sposarsi, il giornalista calabrese ha risposto: “Si e magari senza far passare troppo tempo“, andando poi anche oltre, dicendo che…

E i figli?

Se per il matrimonio Alberto Matano non vede difficoltà all’orizzonte, su un altro aspetto, riguardante la vita insieme al suo compagno, trova maggiori difficoltà. Sulla possibilità infatti di allargare la famiglia con l’arrivo di eventuali figli, la sua risposta è stata eloquente: “Forse è tardi per diventare genitori, si è fatta ‘una certa’ per il figli“.

Matano ha poi confessato che, quando insieme al suo compagno, decideranno di unirsi in matrimonio, la sua naturale riservatezza lascerà spazio ad un grande annuncio: “Lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti“. Il giornalista calabrese ha confessato la grande serenità che sta segnando questa fase della sua vita. Sul fronte professionale lo attende invece il racconto più atroce, quello di una guerra.

Alberto-Matano-compagno-Altranotizia (1)

Impostazioni privacy