Terence Hill, ecco che fine farà Don Matteo | L’indiscrezione che manda in tilt i fan

Terence Hill per vent’anni ha dato vita al sacerdote più ficcanaso e simpatico della nostra televisione. Ma è arrivato un momento in cui ha dovuto dire basta e togliersi la tonaca. Per sempre? Forse non proprio per sempre.

Quella tonaca l’ha indossata per vent’anni. Per vent’anni ha scorrazzato nei luoghi prescelti come set della fiction a cavallo della sua bicicletta. Fino a quando ha pensato che fosse davvero giunto il momento di dire: ‘basta’. Questo eterno ragazzo, dagli occhi luccicanti, ad un certo momento si è accorto che certi ritmi lavorativi stavano diventando troppo pesanti per lui e che era giunto il momento di lasciare lo spazio ad altri.

Terence-Hill-Don-Matteo-indiscrezione-Altranotizia (1)
Terence-Hill-Don-Matteo-Altranotizia

Sembra impossibile, ma Terence HillDon Matteo ha quasi 83 anni, li compirà il prossimo 29 marzo e dopo oltre sessant’anni di carriera ha compreso che era forse arrivato il momento di dilatare gli impegni lavorativi e di stare un po’ di più a casa con la sua famiglia. L’addio ad un personaggio che lui ha plasmato giorno dopo giorno attorno alla sua figura, al suo carattere, al suo inconfondibile fascino, è stato un momento traumatico. Per lui e per milioni di telespettatori. Ma non tutte le speranze sono perdute. Tornerà Terence Hill?

Terence Hill e la speranza del ritorno

Tra poco ripartirà la nuova stagione di Don Matteo. sarà la tredicesima, quella che vedrà lo storico passaggio di testimone tra Don Matteo – Terence Hill e Don Massimo – Raoul Bova. Adesso si comincia a comprendere meglio come avverrà questo ‘scioccante’ passaggio di consegne. Lo rivela il settimanale Di Più Tv, annunciando che per lo storico sacerdote non è prevista alcuna morte.

Gli sceneggiatori, infatti, hanno pensato ad un Don Matteo misteriosamente scomparso, che sarà appunto sostituito da Don Massimo. Il perché di tale sceneggiatura, lo spiega una persona impegnata dietro le quinte della famosa fiction: “Don Matteo non morirà, quindi i telespettatori non devono perdere la speranza. Anzi è stato deciso, di comune accordo, di non far morire Don Matteo perché se Terence Hill tornerà sulla sua decisione, la porta sarà sempre e comunque aperta“. Cosa succederà allora?

Soltanto piccoli cameo?

Probabilmente, qualora l’attore decidesse di ritornare sul set di Don Matteo, sarà soltanto per dei cameo, ovvero delle brevi partecipazioni che impreziosiranno l’intera fiction. L’opportunità concreta, quindi, di ritornare a vestire quella magica tonaca ed inforcare la sua bicicletta, ma con i tempi di lavorazione a lui più graditi.

Siamo sicuri che la reale possibilità che Terence Hill torni a vestire i panni di Don Matteo, anche se soltanto per brevi partecipazioni, renderà felici quei milioni di fan che non riescono a pensare alla serie televisiva senza colui che l’ha resa unica.

Terence-Hill-Don-Matteo-ritorno-Altranotizia

Impostazioni privacy