Beppe Vessicchio, lui è affascinante ma la moglie è divina: chi è e cosa fa

Beppe Vessicchio è un’istituzione della musica leggera italiana. Un direttore d’orchestra che unisce perfettamente grande professionalità e competenza ad una naturale simpatia. Da anni è legato ad una donna, ma chi è sua moglie?

Ricordate l’immediata vigilia dell’ultimo Festival di Sanremo? La domanda che circolava più frequentemente riguardava la sua presenza alla kermesse musicale più importante dell’anno. Lo chiedeva il conduttore, nonché direttore artistico, Amadeus e, soprattutto, il nutrito gruppo di cantanti che desideravano averlo al proprio fianco durante le loro esibizioni.

Beppe-Vessicchio-moglie-Altranotizia
Beppe-Vessicchio-Altranotizia

Perché immaginare un Festival di Sanremo senza di lui è semplicemente inimmaginabile. Beppe Vessicchio è il Festival di Sanremo, come le canzoni, i cantanti e gli immancabili fiori. Per la gioia, ed il sollievo, di tanti il Teatro Ariston ha potuto godere della sua presenza, della sua maestria e della sua simpatia, quasi naturale per un figlio di Napoli. Il famosissimo direttore d’orchestra ha da anni una donna accanto a sé, chi è e cosa sappiamo di lei?

Beppe Vessicchio, chi è la sua dolce metà

Sono insieme da quarantacinque anni. Un’intera vita. Si sono fidanzati quando correva l’anno 1977, ma soltanto dodici anni dopo, nel 1989, si sono uniti in matrimonio. Da quel momento la famiglia Vessicchio è diventata una sorta di città delle donne di felliniana memoria. Dal loro matrimonio è nata infatti la loro unica figlia, Alessia, che ha regalato loro una nipotina di nome Teresa che, a sua volta, li ha resi bisnonni di altre due nipotine, Alice e Caterina. Ma della signora Vessicchio cosa sappiamo?

Della moglie del direttore d’orchestra sappiamo soltanto il nome, Enrica e, come ha raccontato il maestro durante un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin per il suo Verissimo, è riuscita a conquistarla, ovviamente, attraverso la musica: “La nostra canzone ai tempi fu You Got the Friend di James Taylor, scritta da Carole King“. Per il resto massima riservatezza. Ma com’è la vita del famoso direttore d’orchestra circondato soltanto da donne?

“Solo io ed il gatto”

Beppe Vessicchio, la sua musica, le sue note, le sue donne. Un meraviglioso universo tutto al femminile, ma possibile che non ci sia nemmeno un altro maschio con cui stare un po’ insieme? La risposta del direttore d’orchestra napoletano non poteva che essere ironica: “Gli unici uomini siamo io ed il gatto, che fa il compleanno il mio stesso giorno“.

Una vita insieme ad Enrica, la sua compagna, sua moglie e madre di sua figlia. Una donna che in quarantacinque anni non ha mai visto il suo uomo senza la sua iconica barba. Anzi, come raccontato dal maestro in un’intervista rilasciata a Vanity Fair: “Me la cura mia moglie Enrica“. Più coppia di così davvero non si può!

Beppe-e-Enrica-Vessicchio-moglie-Altranotizia

Impostazioni privacy