Rai, la decisione che tutti aspettavano: chi condurrà Unomattina in famiglia

La Rai ha preso la decisione che tutti stavano aspettando. Si tratta di una delle sue trasmissioni storiche, creata dal genio di Michele Guardì: Unomattina in famiglia. Chi la condurrà la prossima stagione? Ecco il responso. 

Una storia che affonda le sue radici nel lontano 1989. E’ un altro atto creativo di uno degli autori più brillanti e geniali che la Rai abbia mai conosciuto: Michele Guardì. All’inizio il titolo della trasmissione era Mattina 2, poiché veniva trasmesso su Rai 2 e, nel corso degli anni, è diventato uno straordinario trampolino di lancio per tanti conduttori.

Logo-Rai-Unomattina in famiglia-Altranotizia
Rai-Altranotizia (Fonte: Google)

Alberto Castagna, Alessandro Cecchi Paone fino ad arrivare a Massimo Giletti, che proprio grazie a questa trasmissione ha conquistato la grande notorietà. Cambiano i conduttori ma anche i nomi del programma. Nel 1993 è divenuto, infatti, Mattina in famiglia per poi mutarsi come In famiglia – Mattina 2. Dopo il 2010 ecco avvenire il prestigioso passaggio sulla rete ammiraglia ed il suo nome è divenuto Unomattina in famiglia.

Rai ha deciso: chi condurrà Unomattina in famiglia?

Una tradizione ultratrentennale che ha fidelizzato diverse generazioni di telespettatori. Questo è Unomattina in famiglia, che nasce da una costola di Unomattina, per poi acquisire, nel corso degli anni, una sua peculiarità che è sempre stata molto apprezzata dal pubblico da casa. Ora, in tanti, hanno iniziato a domandarsi: Chi condurrà Unomattina in famiglia la prossima stagione? Verranno riconfermati tutti i conduttori o soltanto alcuni o, addirittura nessuno? Finalmente abbiamo la risposta.

Stando ad un’indiscrezione lanciata da Tv Blog – che è riuscita a scoprire le reali intenzioni dei dirigenti della Rai riguardo la conduzione della fortunata trasmissione – il trio odierno di conduttori, composto da Tiberio Timperi, Monica Setta ed Ingrid Muccitelli, dovrebbe restare saldamente al comando della trasmissione. Una conduzione a tre voci che ha riscosso un notevole gradimento da parte del pubblico e che quindi ha conquistato sul campo la meritata conferma.

Squadra che vince…

Il famoso adagio non è stato messo in discussione dalla Rai. I risultati parlano chiaro e si sa quanto i numeri contino in questo genere di valutazioni. La trasmissione va in onda dallo storico Studio 1 di Via Teulada in Roma, lo stesso de I Fatti Vostri, il sabato mattina dalle ore 8:25 fino alle 10:30, mentre la domenica dalle 6:30 alle 9:35.

E tornando ai numeri, quelli di Unomattina in famiglia sono davvero importanti, poiché spesso riesce a sfondare il muro del 20% di share, che vuol dire portare dinanzi ai teleschermi circa un milione e mezzo di telespettatori a puntata. Sono cifre importanti e con tali presupposti la conferma dei tre conduttori è semplicemente una logica conseguenza dei risultati ottenuti.

Muccitelli-Timperi-Satta-conferma-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy