Alberto di Monaco, ha festeggiato il suo compleanno proprio con lei: ecco perché nessuno l’ha vista

Alberto di Monaco ritrova il sorriso proprio nel giorno del suo compleanno. Dopo un anno la principessa Charlène è ritornata a Monaco ed ha potuto riabbracciare il principe ed i suoi gemelli. Un ritorno a telecamere spente, ecco perché.

Avevano perso due appuntamenti di famiglia pressoché irrinunciabili. Le date dell’1 e del 2 luglio 2021 avevano segnato il decimo anniversario del loro matrimonio, la prima data si riferiva alla loro unione con il rito civile, la seconda con quello religioso. A dicembre poi non avevano potuto festeggiare, tutti insieme, il compleanno dei loro gemelli, Jacques e Gabriella, che hanno compiuto 7 anni.

Alberto-di-Monaco-compleanno-Altranotizia
Alberto-di-Monaco-Altranotizia (Fonte: Google)

Ma un’altra data importante ha rivisto finalmente la famiglia Grimaldi riunita nel suo Principato. La principessa Charlène è ritornata a casa dopo un anno difficilissimo a causa delle sue condizioni di salute e per tutte le voci che circolavano su una presunta, e profonda, crisi coniugale. Il suo ritorno è avvenuto a luci spente, senza clamori mediatici. Come mai, data la grande attesa del popolo monegasco? Ecco perché.

Alberto di Monaco ed il regalo di compleanno più bello

Era il 14 marzo 1958 quando il principe Ranieri di Monaco e la principessa consorte Grace, hanno annunciato la nascita del loro secondo figlio, Alberto, dopo la primogenita Carolina. 64 anni dopo il principe Alberto non avrebbe desiderato regalo più bello per questa importante ricorrenza: il ritorno a casa della principessa consorte Charlène. Il tutto è avvenuto, nella più totale segretezza, il 12 marzo scorso. La principessa è ritornata a Monaco esattamente due giorni prima del compleanno del principe.

I festeggiamenti sono avvenuti in forma assolutamente privata dato che la principessa non è ancora nelle condizioni di poter apparire in pubblico. Per questo occorrerà avere ancora un po’ di pazienza come recita il comunicato ufficiale rilasciato da Palais Princier, come precisamente riportato da Vanity Fair: “La principessa proseguirà la sua convalescenza nel Principato”, si osserva nel comunicato, “con il marito ed i figli al suo fianco. Le prossime settimane le permetteranno di mettersi ulteriormente in salute, prima di riprendere con gradualità i suoi impegni ufficiali“. Quando potremo rivedere in pubblico la principessa Charlène?

Le ipotesi

Dopo il ritorno a Monaco della principessa consorte, iniziano a circolare le date possibili per rivederla finalmente in pubblico insieme al resto della famiglia Grimaldi. Le date sono le medesime che erano state ipotizzate per il suo ritorno nel Principato e legate a due grandi eventi mondani. La prima è il fine settimana del 28 – 29 maggio, quando Montecarlo ospiterà il Gran premio di Formula 1.

La seconda data cerchiata di rosso sul calendario è invece quella del 5 giugno, quando si terrà la famosa regata Riviera Water Bike Challenge, il cui ricavato andrà alla fondazione Charlène di Monaco, che si batte contro i casi di annegamento. Inutile sottolineare come, in questo caso, la presenza della principessa sarebbe quanto mai gradita. Sembra davvero che il peggio sia passato.

Charlène-e-Alberto-di-Monaco-felici-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy