Ciao Darwin, la tragedia durante lo show: come sta oggi il concorrente

Ciao Darwin è uno dei programmi più apprezzati di Mediaset ed ha sempre conquistato il pubblico tra risate e sfide. Una tragedia accaduta qualche anno fa però ha scosso davvero tutti.

Paolo Bonolis con la fedele complicità di Luca Laurenti hanno portato avanti per molti anni Ciao Darwin ed hanno fatto divertire gli italiani. Qualcosa di tragico però ha lasciato senza parole i telespettatori.

Ciao Darwin-incidente-gravissimo-come-sta-il-concorrente-oggi-Altranotizia
Ciao Darwin-Altranotizia (fonte: Google)

Un avvenimento senza precedenti ha sconvolto Ciao Darwin e nessuno si sarebbe mai potuto immaginare una cosa simile. Le sfide tra concorrenti di categoria opposta hanno affascinato il pubblico per anni ma l’incidente proprio durante una di queste ha fatto calare il gelo. Avete capito di cosa parliamo?

Ciao Darwin e il tragico incidente

Ciao Darwin è un game show storico di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis con la collaborazione dell’amico e collega Luca Laurenti. Il gioco, come tutti sappiamo, prevedeva varie sfide tra due categorie di persone che cambiavano ad ogni puntata. Le sfide prevedevano varie difficoltà che hanno sempre generato momenti di allegria e svago.

Nel 2019 durante le riprese di una puntata è successo qualcosa che non si era mai verificato prima e che ha sconvolto tutti. Un concorrente che faceva parte della categoria dei Finti Giovani ha avuto un incidente gravissimo. L’uomo ha partecipato al gioco chiamato Genodrome ovvero un percorso ad ostali con difficoltà crescente.

Mentre stava correndo sui rulli è scivolato ed è caduto nella piscina sottostante. È apparso subito in condizioni critiche. Quello che è accaduto a Ciao Darwin ha davvero sconvolto i presentatori, lo staff e i presenti e nessuno poteva immaginarsi una tale tragedia. Come sta oggi il concorrente?

Ecco come sta oggi il concorrente

Ciao Darwin e il suo staff hanno subito un brutto colpo e sicuramente non è stato facile superare la cosa. Il concorrente di cui stiamo parlando si chiama Gabriele Marchetti ed aveva 54 anni quando è avvenuto l’incidente. La caduta ha provocato un danno permanente e l’uomo è rimasto paralizzato. Un colpo durissimo che ha provocato danni irreversibili. Da quel momento è partita un’indagine per verificare e capire a fondo l’accaduto.

Un gravissimo incidente a cui sono seguiti tre anni di indagini e pochi giorni fa il Gip del tribunale di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio di quattro dirigenti televisivi che sono accusati di lesioni colpose gravissime. I legali di Marchetti sostengono che ci sia stata negligenza nell’informare ed illustrare le possibili conseguenze. Inoltre viene contestato anche il fatto di non aver adeguatamente preparato i partecipanti.

Oltre a questo, ai dirigenti è stato contestato anche di non aver pensato ad un’eventuale caduta in una piscina alta poco più di un metro. Oggi Gabriele Marchetti ha sia gli arti superiori che quelli inferiori paralizzati e dopo l’incidente affermò che si era rovinato la vita per un gioco. Il 20 aprile partirà il processo e speriamo che Gabriele abbia la giustizia che merita e che il processo sia un modo per trovare un po’ di serenità dopo una tragedia immensa.

(Fonte: Google)
Impostazioni privacy