“Katia razzista?”: Alfonso Signorini non si nasconde più

Alfonso Signorini ha concluso alla grande questa edizione del Grande Fratello Vip 6. Dopo sei mesi in cui è successo di tutto il conduttore non si nasconde più ed ha finalmente detto la sua.

Il Grande Fratello Vip 6 è stato un successo: la bella Jessica Selassié ha conquistato la vittoria battendo Davide Silvestri. Il conduttore dopo che il programma è giunto al termine ha voluto dire qualcosa su una ex vippona.

Alfonso Signorini-rivelazione-su-katia-e-il-razzismo-Altranotizia
Alfonso Signorini e Katia Ricciarelli-Altranotizia

Alfonso Signorini ha portato a termine la lunga avventura nel reality Mediaset e ora non deve più tenersi neutrale per non influenzare il pubblico. Si è lasciato andare ed ha risposto in modo inaspettato ad una domanda davvero pungente su Katia Ricciarelli. Che cosa ha detto?

Alfonso Signorini e l’opinione su questo Gf Vip

Alfonso Signorini dopo aver concluso la sua avventura durata sei mesi al comando, non sempre facile, del Grande Fratello Vip 6 ha deciso di parlare senza peli sulla lingua. Ha rilasciato un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni nella quale ha esternato il suo pensiero ora che non ha più motivo di mantenere una certa riservatezza. Il conduttore ha spiegato di aver voluto personaggi forti e con storie che rappresentassero la realtà. Ha spiegato per esempio che Manuel Bortuzzo ha permesso all’argomento ‘disabilità‘ di entrare nelle case degli italiani in modo profondo ma allo stesso tempo leggero.

Signorini non ha potuto evitare di menzionare l’amore libero di Alex Belli e Delia Duran che ha tanto tenuto banco tra i telespettatori e il web. Poi il discorso è andato a toccare la vincitrice Jessica che ha sempre mantenuto il contegno e l’educazione ed è sbocciata come donna durante i 6 mesi nel reality. Alfonso ha poi risposto ad una domanda riguardo a Katia Ricciarelli, una domanda che si sono fatti in tantissimi fan dopo le discussioni viste durante il Gf.

Il conduttore non ha alcun dubbio

Alfonso ha risposto alla domanda sulla Ricciarelli in modo molto deciso e convinto. Il quesito posto era se Katia fosse o meno razzista. Questo per via delle liti accese con le principesse etiopi dove sono volate parole pungenti. Il conduttore ha tolto ogni dubbio riguardo ad una delle protagoniste indiscusse del reality Mediaset.

Ha spiegato in merito che Katia negli anni ottanta è stata la prima a firmare la petizione internazionale a favore del reinserimento della tenore Shirley Verrett al Macbeth dopo che era stata esclusa per discriminazione in quanto di colore. Alfonso Signorini ha concluso dicendo: “Katia razzista? Pare che una donna così possa essere tacciata di razzismo? Cosa dovevo fare, marchiarla a fuoco e sbatterla fuori?”. 

Alfonso Signorini-dice-la-sua-su-Katia-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy