Christian De Sica e l’intima confidenza: ecco chi è l’attrice più sexy (secondo lui)

Christian De Sica, la vita professionale di un figlio d’arte che lo ha visto accanto ai più grandi attori ed alle più belle attrici. Ma tra tutte le grandi attrici con cui ha avuto modo di lavorare, chi è la più sexy? La risposta è facile, la più sexy è senza dubbio lei…

Se esistesse una scala gerarchica dei figli d’arte lui sarebbe sul gradino più alto. Sua madre era un’attrice spagnola, Maria Mercader e suo padre è stato uno dei più grandi registi della storia del cinema, uno dei padri del Neorealismo, vincitore di quattro premi Oscar, Vittorio De Sica.

christian-de-sica-attore-altranotizia
Christian De Sica – Altranotizia

Christian De Sica in oltre cinquant’anni di carriera, quel cognome, quella storia e quel carico di responsabilità le ha prese su di sé e ne ha fatto il suo punto di forza. Cinema, teatro, televisione se lo contendono da anni, perché sinonimo di talento e di successo. Una lunga carriera che lo ha visto accanto a grandi attori ed attrici.

Ma alla domanda: Chi è l’attrice più sexy con la quale ha lavorato? La sua risposta è secca, netta, precisa…

Christian De Sica e la confidenza segreta

In oltre mezzo secolo di carriera, Christian De Sica ha avuto modo di poter lavorare con grandi registi, avendo sempre il piacere, e la fortuna, di avere accanto a sé dei colleghi di grande spessore. Non sono certo mancate le occasioni in cui sul set ha incrociato le donne più belle del cinema italiano e non soltanto. A qualcuno è venuto allora in mente di chiedergli chi, tra tutte le attrici con le quali ha lavorato, ritiene la più sexy. Ai microfoni de Il Fatto Quotidiano il suo attesissimo responso.

La sua risposta sembra essere partita immediata, quasi che non fosse necessario dedicarci un momento di riflessione: Ornella Muti. Queste le sue parole per motivare la sua risposta: “Ha quello sguardo che a noi uomini piace. Tra la mamma e la tipa mooolto sveglia, ed è pazzesco…“. Durante la loro carriera i due attori hanno avuto varie occasioni di lavorare l’uno al fianco dell’altra. Al cinema per film come Il Conte Max e Vacanze di Natale 91 e, per la televisione, con la fortunata serie intitolata Lo Zio d’America.

Chissà cosa avrà pensato Silvia Verdone dell’intima confidenza di suo marito Christian?

Una bellissima storia d’amore

Al di là delle confessioni riferite alle sue colleghe di lavoro, la vita privata di Christian De Sica è, se possibile, ancora più bella di quella professionale. Dal 1980 è sposato con Silvia Verdone, madre dei suoi due figli, Brando e Maria Rosa.

Carlo Verdone all’inizio era soltanto un suo compagno delle superiori, poi è diventato un collega, poi un amico ed infine il cognato di Christian De Sica. Due famiglie legate indissolubilmente da una grande passione chiamata Cinema.

ornella-muti-occhi-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy