Charlène di Monaco, costretta a farlo: la fuga di notizie fa infuriare Alberto

Charlène di Monaco ed il suo ritorno nel Principato. Un rientro che sembrava foriero di serenità dopo tanta apprensione. A quanto pare, però, le cose tra la principessa ed Alberto di Monaco non stanno esattamente così.

Il suo ritorno a casa, nel Principato di Monaco, sembrava davvero l’inizio della fine di un incubo durato quasi un anno. Quelle previsioni, sulle ipotetiche date del suo rientro a Palazzo Grimaldi, che venivano continuamente affossate dalla realtà, avevano gettato nello sconforto i suoi sudditi.

Charlene di Monaco e Alberto di Monaco-Altranotizia
Charlene di Monaco e Alberto di Monaco-Altranotizia

Ma quando il pomeriggio di sabato 12 marzo, si è sparsa la notizia che la principessa Charlène di Monaco aveva fatto ritorno a casa, la gioia, mista ad incredulità, ha percorso le vene di tanti. Si poteva ritornare, finalmente, a quella normalità esistente fino ad un attimo prima che la principessa salisse sull’aereo che l’avrebbe portata in Sudafrica, dove tutto ha avuto inizio. Ma è davvero così, tutto è ritornato come prima?

Charlène di Monaco, costretta a farlo

Il ritorno tanto atteso della principessa di Monaco sembra, però, non essere riuscito a placare le voci riguardanti profondi dissidi tra Charlène ed Alberto di Monaco. Si ritorna a parlare di divorzio, addirittura dato per imminente. Ma è davvero così? La principessa soltanto in questi giorni è stata dimessa dalla clinica svizzera che l’aveva presa in cura dopo la grave infezione otorinolaringoiatrica che l’aveva colpita nel suo paese natale.

Adesso sembra che la mancata apparizione in pubblico dopo il suo rientro nel Principato sia dettato proprio dai burrascosi rapporti con il principe consorte. Secondo alcune fonti Charlène avrebbe chiesto addirittura di andare a vivere in un appartamento nei pressi del Palazzo, insieme ai gemelli Jacques e Gabriella, perché insofferente alla vita ‘istituzionale’ cui la costringerebbe il principe Alberto.

La sua richiesta sarebbe stata però respinta dal principe. Vi sono delle motivazioni di natura dinastica che non possono dare seguito al suo desiderio. Per tanti sarebbero questi stessi obblighi istituzionali, nei confronti del Principato, ad impedire che la coppia si divida ufficialmente. Il settimanale francese Express ha scritto che i rapporti tra i due sono talmente compromessi da spingere la principessa: “a fuggire da un marito odioso“. Ma come stanno realmente le cose?

Alberto è furioso

Tutte queste illazioni, notizie vere non si sa fino a che punto, hanno sicuramente sortito un effetto preciso. Il principe Alberto è infuriato con i media che continuano a sbattere in prima pagina notizie allarmanti, e secondo lui assolutamente false, riguardo il suo matrimonio con la principessa Charlène.

Tutto ciò nonostante le continue smentite da parte del principe, nonché della stessa principessa Charlène, che hanno più volte assicurato quanto sia forte il loro amore e quanta sofferenza abbia arrecato ad entrambi la lunga e forzata separazione. Certo è che la storia dei principi Grimaldi non finisce qui. Restiamo in attesa di un nuovo, emozionante capitolo.

Charlène-di-Monaco1-costretta-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy