Gianni Morandi allarma tutti i suoi fan con questo post: “ma cosa hai combinato?”

Gianni Morandi appartiene a quel gruppo di artisti che occupano un posto di rilievo nei cuori e nelle menti di tanti appassionati. Quasi sessant’anni di carriera hanno cementato un rapporto per molti aspetti unico. Per questo il suo ultimo post ha allarmato i suoi tanti fan.

Quando è andato via da Monghidoro, il suo paese natale ad un soffio di vento da Bologna in cerca di quel sogno che tanti hanno nel cassetto, mai avrebbe pensato che sessant’anni dopo, ed oltre 50 milioni di dischi venduti, sarebbe stato ancora sulla cresta dell’onda. Soltanto poco più di un mese fa ne ha dato ulteriore prova sul palco del Teatro Ariston, al Festival di Sanremo numero 72. Ha conquistato il terzo posto e l’ambito premio Lucio Dalla, assegnato dai giornalisti presenti alla kermesse.

Gianni Morandi-Altranotizia
Gianni Morandi-Altranotizia (Fonte: Google)

Gianni Morandi non è soltanto una pietra miliare della canzone italiana, è un esempio di perseveranza e di stile. Anche lui ha avuto, nell’arco della sua lunga carriera, dei momenti bui, ma ne è uscito con lo studio e la volontà di ritornare più forte di prima. Quando cantava Uno su mille ce la fa, cantava se stesso, la sua storia. Ma un post ha lanciato un allarme tra i suoi numerosi fan. Cosa è accaduto a Gianni?

Gianni Morandi e il suo ultimo post che allarma i fan

Il 2021 è stato un anno che si è maledettamente complicato per Gianni Morandi da quel pomeriggio in cui stava bruciando delle sterpaglie nel giardino della sua casa. Un normale lavoro di routine che si stava trasformando in tragedia. Un momento di distrazione e la caduta fra le sterpaglie infuocate. Un salvataggio miracoloso, quelle gravi ustioni riportate su varie parti del corpo e soprattutto la mano destra, la più compromessa. Un lungo ricovero, la convalescenza e la lenta ripresa che l’ha poi condotto nuovamente a calcare le scene dei teatri per i suoi concerti. E quel post?

L’artista di Monghidoro ha pubblicato un post su Instagram dopo aver subito un nuovo intervento chirurgico alla mano destra, sempre in seguito al grave incidente casalingo avvenuto lo scorso 11 marzo 2021, oltre un anno fa. La foto ritrae l’artista con il braccio destro coperto da un tutore, appeso ad un sostegno. Queste le sue parole a commento dell‘attuale situazione: “Ci vuole pazienza, c’è di peggio” e di questi tempi come dargli torto. Ed ora cosa prevede la tabella di marcia verso la totale guarigione?

Riposo e ancora riposo

Il concerto che Gianni Morandi ha tenuto qualche giorno fa al Teatro Duse di Bologna è stato l’ultimo prima della forzata pausa. Dopo l’intervento alla mano destra, sarà necessario un ulteriore periodo di riposo. Conoscendo il suo carattere, morderà sicuramente il freno per ritornare sul palco il prima possibile.

Ora però occorre soltanto riposo. Accanto a lui c’è, come sempre, sua moglie, Anna Dan, come è avvenuto nell’intero anno dopo l’incidente. E sicuramente non gli farà mancare il suo supporto, Lorenzo Jovanotti, che ha già risposto al suo post, magari con una nuova canzone da incidere al più presto possibile. Sempre previa autorizzazione dei medici e…di Anna Dan.

Gianni-Morandi-allarma-Altranotizia
(Fonte: Instagram Gianni Morandi)
Impostazioni privacy