Home Spettacolo La regina Elisabetta ama ancora farlo: inusuale abitudine per una sovrana

La regina Elisabetta ama ancora farlo: inusuale abitudine per una sovrana

468
0

La regina Elisabetta è una fonte inesauribile di sorprese. Riesce sempre a stupire persino coloro che quotidianamente l’assistono e vivono accanto a lei. Il 2021 è stato un anno difficile ed il presente non promette nulla di buono, ma lei trova sempre la maniera di sorprendere. Come?

Rimaniamo ogni volta sorpresi. In ogni occasione riesce a stupire ogni suo singolo suddito. Per questo è amatissima. Tra meno di un mese, il 21 aprile, compirà 96 anni dopo che, soltanto qualche settimana fa, il 6 febbraio, ha festeggiato i suoi 70 anni di regno. Nonostante i tempi non siano dei più propizi per essere ottimisti, o forse proprio per questo, lei riesce a stupire e a regalare speranza. Come?

Regina Elisabetta-Altranotizia (Fonte: Google)

La Regina Elisabetta II d’Inghilterra è sempre stata una regina al passo con i tempi. Oltre a quelli che sono i suoi doveri istituzionali, ha sempre amato variare, cercando sempre delle novità anche nell’ambito della quotidianità. La sua passione per gli animali l’aveva portata a lanciare sul mercato una linea di biscotti per cani, nonché persino un profumo per i suoi amati amici a quattro zampe. Adesso scopriamo anche un’abitudine di Elisabetta II non esattamente ‘regale’. Quale?

La Regina Elisabetta e quella passione nascosta

Dal Regno Unito ci arriva infatti la notizia che la Regina Elisabetta ha lanciato un nuovo prodotto con impresso il logo Royal Sandringham Estate, ovvero il nome della residenza estiva della regina. Ma di cosa si tratta? È un detersivo per i piatti, presentato in un’elegante bottiglietta da 500 ml dove, stampato sull’etichetta, si può leggere: “Ispirati da una passione condivisa per la protezione del nostro ambiente…per creare il nostro detersivo per piatti a soli 10 miglia dalla tenuta, utilizzando i migliori ingredienti botanici”, come riportato dal quotidiano La Stampa.

Il prezzo è un po’ caro, 14,99 sterline, ovvero un costo dieci volte superiore ai normali detersivi in vendita nei supermercati. Ma la scelta di lanciare un detersivo per i piatti non è casuale poiché, come rivelato da un suo ex maggiordomo, alla regina Elisabetta piace fare i picnic, ma dopo: “Si infila i guanti e quando si trova a Balmoral lava i piatti e la sua dama di compagnia li asciuga”.

Una regina davvero ‘speciale’

In questi mesi abbiamo potuto scoprire tanti aspetti sconosciuti della Regina Elisabetta. Quel 2021 così terribilmente complesso ci ha fatto conoscere ed apprezzare aspetti del suo carattere e la sua maniera di gestire gli eventi, felici o tristi che siano. Abbiamo imparato a conoscere le sue passioni in cucina ed ora anche quel suo piacere di lavare i piatti dopo un allegro pranzo in campagna.

Sono gli aspetti umani che fanno di Elisabetta II d’Inghilterra una regina davvero speciale. Conoscerli fa sì che anche noi la possiamo maggiormente apprezzare e comprendere ancor più i motivi del perché, da settant’anni, sia la stella polare di un intero popolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here