Home Spettacolo Alessandra Celentano, sapete chi sono le cugine? Eppure pochi ci pensano

Alessandra Celentano, sapete chi sono le cugine? Eppure pochi ci pensano

454
0

Alessandra Celentano, ballerina amatissima dal pubblico di Canale Cinque per il ruolo di insegnante di ballo di Amici di Maria De Filippi, è diventata una delle donne più famose della televisione italiana. Ma sapete anche chi sono le sue cugine? 

Se non sapete chi sono le parenti celebri della docente di Mediaset resterete senza parole.

Alessandra Celentano-Altranotizia
Alessandra Celentano-Altranotizia (Fonte: Google)

Alessandra Celentano ha ben due cugine famose tanto quanto come lei. Scopriamo di chi si tratta.

Alessandra Celentano, chi sono le sue cugine famose

La coreografa Alessandra Celentano è una delle insegnanti di danza di Amici di Maria De Filippi, e ricopre il suo ruolo nella scuola di Canale Cinque da così tanto tempo che ormai della sua carriera il pubblico appassionato al talent show conosce praticamente tutto.

Si conosce il suo percorso artistico, che l’ha portata a danzare sui più prestigiosi palcoscenici italiani ed internazionali. Di Alessandra sono noti l’innegabile dedizione per la danza, il talento, il rigore nell’insegnamento, che la rende molto esigente verso gli studenti della classe di ballo.

Quel che forse a qualcuno sfugge di lei però è che l’arte scorre nelle sue vene e in quelle di tutta la sua famiglia. Che sembra quasi avere scritto nel DNA la capacità di fare spettacolo, intrattenere, recitare, cantare e danzare. Come molti sanno infatti la Celentano è nipote del famosissimo Adriano Celentano, artista a tutto tondo amato in Italia e all’estero. Ma questo non è l’unico parente celebre di Alessandra.

Bellissime e bravissime come lei

Adriano Celentano ha avuto dal matrimonio con l’amatissima attrice Claudia Mori le figlie Rosalinda e Rosita e il figlio Giacomo. Le due sorelle sono diventate due star della televisione come i loro talentuosi genitori.

La figlia maggiore, Rosita, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo sin dagli anni settanta, debuttando come attrice in ‘Yuppi du’. Ha condotto programmi seguitissimi come La canzone del cuoreLa domenica del villaggio, Domenica In e Accademia della Canzone di Sanremo su Rai Uno diventando così uno dei volti femminili italiani più noti del piccolo schermo.

Sua sorella minore, Rosalinda ha intrapreso la carriera musicale e successivamente quella della recitazione, aggiudicandosi nel 2002 il Globo d’oro come miglior attrice esordiente, per il film ‘Paz!’, di Renato De Maria. Insomma le cugine di Alessandra sono decisamente talentuose e famose quanto la bella e severa insegnante di ballo di Canale Cinque.

Rosalinda-e-Rosita-Altranotizia
(Fonte: Google)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here