Brutto risveglio per Silvia Toffanin e Anna Tatangelo: ‘distrutte’ in una volta sola

Non è stato un bel risveglio per Silvia Toffanin e Anna Tatangelo. Le due star dello spettacolo italiano sono state ‘distrutte’ da uno dei più famosi volti femminili del piccolo schermo.

Per le due donne della tv è un’amara sconfitta. Scopriamo di cosa si tratta.

silvia-toffanin-Anna-Tatangelo-battute-da-Mara-venier-Altranotizia
Silvia-Toffanin-Anna-Tatangelo-Altranotizia

Silvia Toffanin e Anna Tatangelo sono state entrambe superate da un volto storico della concorrenza Rai amatissimo dal pubblico italiano, che lo segue ormai con affetto da oltre trent’anni. Di chi stiamo parlando e che cos’è successo di preciso?

Silvia Toffanin e Anna Tatangelo ‘asfaltate’ dall’amata conduttrice

Nella giornata di domenica 27 marzo il palinsesto televisivo italiano delle emittenti più seguite ha proposto appuntamenti imperdibili per gli appassionati del piccolo schermo. Su Canale Cinque infatti è stato trasmesso Scene da un Matrimonio condotto dalla cantante Anna Tatangelo, che è stato seguito da un pubblico di circa 1.595.000 spettatori, con uno share totale dell’11.6%.

La talentuosa e bellissima compagna di Pier Silvio Berlusconi, Silvia Toffanin, ha intrattenuto i suoi fan con una ricca puntata di Verissimo e il pubblico che ha deciso di seguire la sua trasmissione è stato davvero numeroso: 1.875.000 di fruitori tv, che sono aumentati a fino a 2.086.000 nella parte conclusiva della trasmissione, Giri di Valzer.

Su Rai Uno invece è stato Domenica In ad accompagnare come di consueto la domenica degli italiani, che sono rimasti letteralmente incollati allo schermo. Nonostante Anna e Silvia come evidenziano i risultati auditel restino amatissime e gli ascolti Mediaset abbiano raggiunto un grande successo, la loro collega di Rai Uno le ha battute in termini di ascolti.

Il pubblico ha scelto…

A dispetto degli ottimi risultati raggiunti da parte della cantante di Sora e della sua collega di Verissimo, Mara Venier con Domenica In ha battuto in termini di ascolti sia il tv show di Silvia Toffanin che Scene da un matrimonio. Lo storico programma della domenica condotto da Mara è stato seguito da ben 2.857.000 di telespettatori ed ha superato il 19 % di share.

Oltre a superare le sue colleghe, il celebre volto femminile Rai ha superato perfino se stessa rispetto agli ascolti degli appuntamenti delle domeniche precedenti. Domenica 20 marzo infatti aveva totalizzato nella prima parte del programma 2.890.000 spettatori raggiungendo il 18.8%. E nella seconda parte addirittura i 2.553.000 collegamenti, conquistando fino al 14.3% dello share. Resta da vedere cosa preferirà il pubblico nei futuri appuntamenti televisivi delle tre donne. Come si dividerà: continuerà a seguire con così tanto calore la Venier?

Mara-Venier-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy