Cicciolina, sapete a quanto ammonta il suo vitalizio? Trapela la cifra

Cicciolina è una delle nuove naufraghe dell’Isola dei Famosi 2022 ed ha attirato la curiosità del pubblico con la sua partecipazione inattesa al reality. Ma sapete a quanto ammonta il suo vitalizio?

La nota attrice hard non ha bisogno di presentazioni in quanto ha raggiunto la fama in Italia molti anni fa. Una donna autoironica e versatile che si è messa in campo in vari ambiti.

Cicciolina-ecco-quanto-percepisce-dallo-stato-Altranotizia
Ilona Staller in arte Cicciolina-Altranotizia (fonte: Google)

Ilona Staller in arte Cicciolina ha preso parte a questa avventura in Honduras piena di grinta e di energia. L’attrice non ha però soltanto avuto esperienze nel mondo hard e in televisione ma è stata per diversi anni una parlamentare. Lo sapete a quanto ammonta il suo vitalizio? 

Cicciolina, ecco a quanto ammonta il suo vitalizio

Cicciolina ha segnato svariate generazioni. Oltre ad essere radicata nell’immaginario maschile per la sua sensualità e libertà ha preso parte a molte battaglie civili. Una donna che negli anni ’70 e ’80 ha dominato la scena hard insieme a Moana Pozzi con la quale era davvero legatissima. Il suo passato però ha anche altro da raccontare che non ha nulla a che vedere con film e telecamere.

Ilona Staller è stata in politica dal 1987 al 1992 rappresentando la sinistra insieme al partito dei radicali capitanato da Pannella. La sua presenza in Parlamento è stata molto criticata ma è stata scelta proprio perché avrebbe avuto visibilità maggiore nel portare avanti le cause del partito. Cicciolina si è battuta per i valori di uguaglianza e contro la discriminazione.

Dopo la prima legislatura l’ex parlamentare si è distaccata dal mondo della politica ed ha proseguito la sua carriera come attrice di film per adulti ed è stata molte volte ospite di programmi televisivi. Il suo grande ritorno all’Isola dei famosi ha sorpreso tutti ma anche reso molto felici i suoi fan. Voi sapete però quanto guadagna mensilmente per l’impegno in politica?

La cifra

Ilona Staller ovvero Cicciolina è stata al centro delle polemiche per via della sua pensione da ex parlamentare. Ha visto così dimezzarsi la pensione e non è stata di certo la sola.

Nonostante abbia lottato per mantenere il vitalizio che come ha sempre affermato è uno dei più bassi rispetto a tutti gli altri politici ha perso la sua battaglia. Da una cifra che si aggirava intorno 3.100,00 euro l’attrice percepisce ora 800,00 euro di vitalizio. La somma è stata svelata direttamente da lei che non ha preso bene questo cambiamento che ritiene ingiusto.

Cicciolina-a-quanto-ammonta-il-vitalizio-Altranotizia

Impostazioni privacy