Dopo Terence Hill anche lui lascia: terremoto in Rai

Dopo tanti addii, compreso quello di Terence Hill, la Rai è costretta a salutare un altro grande protagonista. Ecco di chi si tratta.

‘Mamma Rai’, come molti la definiscono, non sbaglia mai un colpo. E’ sempre una garanzia per i prodotti di qualità che ogni giorno ci offre, sia quali contenuti diurni che quelli, in particolar modo, da prima serata, spaziando dai talk show, programmi di intrattenimento o fiction.

Rai-addio-fiction-Altranotizia
Rai-Altranotizia (Fonte: Google)

Proprio per queste ultime, sono in arrivo grandi cambiamenti poiché sono previsti rinnovi di stagioni e turnover di cast con l’accesso di diverse new entry. In particolare è confermato l’addio di un grande protagonista che ha gettato nella disperazione tutti i suoi fan. Di chi si parla?

Rai, in arrivo un forte ‘terremoto’

Stiamo assistendo a una rivoluzione in casa Rai per quanto riguarda la serialità. Infatti, com’è ormai noto, Terence Hill ha deciso di abbandonare le vesti di Don Matteo per motivazioni ormai rese pubbliche, dopo lunghi anni. Una notizia che nessuno ha accolto con benevolenza, almeno inizialmente per quanto ci sia curiosità di vedere Don Massimo all’azione.

Ma purtroppo la Rai è costretta a dover dire addio a un altro protagonista di una fiction di successo. Un brutto colpo per l’Azienda e gli stessi telespettatori che non avrebbero mai immaginato di doverlo salutare così presto. Ecco cosa sta succedendo.

Dopo Terence Hill anche lui lascia

Trattasi di Daniele Liotti che dirà addio al suo personaggio Francesco Neri nella serie tv Un Passo dal Cielo. Anch’egli divenuto un protagonista indiscusso proprio come Terence per Don Matteo, si ricorda che proprio quest’ultimo attore è stato anche il predecessore di Daniele nella fiction ambientata a San Candido.

A dare questo triste annuncio è il Direttore di Rai Fiction Maria Pia Ammirati, intervistata per il magazine Tivù, sottolineando l’intenzione di innovare: “da qui la decisione di rinnovare due cult di Rai 1, ossia Che Dio ci Aiuti e Un Passo dal Cielo che però verranno profondamente rinnovati. In entrambi i casi avremo infatti due nuovi protagonisti che sostituiranno Elena Sofia Ricci e Daniele Liotti”, concludendo: “Un Passo dal Cielo abbraccerà con più decisione la propria vocazione green“.

Un epocale stravolgimento in cui le fiction di Rai Uno stanno, man mano, perdendo i loro punti di riferimento a cui siamo tuttora abituati e affezionati per abbracciare il nuovo che avanza e attendere così le imperdibili novità che si susseguiranno nel futuro prossimo.

Daniele-Liotti-e-Terence-Hill-Altranotizia

Impostazioni privacy