“Ferite, sangue”: Giorgia Soleri e la malattia che la tormenta

Giorgia Soleri è un’apprezzata influencer e fidanzata storica di Damiano dei Maneskin. La giovane ha una storia davvero importante da condividere riguardo alla malattia di cui soffre. Di che cosa si tratta?

La bellissima influencer ha sollevato la curiosità di tutti ma soprattutto di chi non la conosceva dopo che è stata evocata dai Maneskin in Coraline e il fidanzato si è commosso a fine esibizione a Sanremo.

Giorgia Soleri e Damiano dei Maneskin-Altranotizia
Giorgia Soleri e Damiano dei Maneskin-Altranotizia

Giorgia Soleri non è soltanto la fidanzata di Damiano, con tutto il dovuto rispetto per il suo straordinario talento. È una donna grintosa e potente che si è fatta strada e si è fatta conoscere dal grande pubblico portando avanti la sua storia. Di cosa si tratta?

Giorgia Soleri e la malattia che la tormenta

Giorgia Soleri è una splendida ragazza che ha voluto utilizzare la visibilità per una causa che la riguarda da vicino. Una causa che è quella di tante donne che non hanno però il mezzo per poter urlare a gran voce. L’influencer ha passato 8 durissimi anni ed ora che sta finalmente meglio ha reso pubblico il suo calvario. Una voce che rappresenta quella di tantissime donne e che le fa sentire meno sole e più forti.

Ha parlato in un video messaggio della vulvodinia, una patologia molto dolorosa che crea disagio nei rapporti sessuali e che affligge il malato con dolori lancinanti. In una zona così delicata come l’organo riproduttivo femminile. Ma dopo molto tempo ha scoperto di avere un’altra malattia e la diagnosi è arrivata dopo 8 anni di sofferenza. Una condizione che affligge molte ragazze come Giorgia Soleri e che non ha il giusto peso nella società e nella medicina o almeno non lo aveva fino a poco tempo fa. Oggi parlandone e con l’avanzamento della medicina e della scienza si è arrivati a capire e a sdoganare una malattia femminile ed invalidante troppo sottovaluta.

“Ferite e sangue”

La citazione di TW “ferite, sangue..” scelta da Giorgia Soleri per parlare nuovamente della sua condizione rappresenta il suo calvario. Ha raccontato tramite un lungo post su Instagram il suo disagio e la sua inadeguatezza senza paura. I dolori erano molto frequenti e comprendevano vari aspetti della vita quotidiana. Anche urinare o il periodo del ciclo mestruale diventava insopportabile per la Soleri.

Ha svelato che molte volte non è stata compresa come se il suo dolore fosse immaginario mentre invece anche la quotidianità rappresenta un ostacolo. Sintomi diffusi e non solo localizzati che spesso non venivano capiti anche dai medici e veniva accusata di esagerare. La subdola malattia è l’endometriosi e finalmente lo scorso anno Giorgia Soleri si è sottoposta all’intervento chirurgico. Oggi si è riappropriata della sua vita e lotta per dare voce ad una differenza che va riconosciuta e non sottovalutata. Di seguito il post che ha commosso il web.

Giorgia Soleri-confessa-malattia-Altranotizia

Impostazioni privacy