Federica Sciarelli e Alberto Matano, dopo mesi ammesso tutto: “tra noi c’è…”

Si è vociferato spesso sul rapporto tra Federica Sciarelli e Alberto Matano ma finalmente il giornalista ha fatto chiarezza sul vero legame tra lui e il celebre volto di ‘Chi l’ha visto?’.

Nell’ultimo periodo si sono diffusi molti rumors secondo i quali tra i due volti Rai sarebbe nato qualche attrito. Ma il giornalista ha chiarito la vicenda in una lunga intervista rilasciata alla redazione del settimanale Chi.

Federica Sciarelli e Alberto Matano-Altranotizia

Scopriamo come stanno davvero le cose tra Federica Sciarelli e Alberto Matano.

Federica Sciarelli e Alberto Matano, in che rapporti sono davvero

Alberto Matano e Federica Sciarelli sono due volti famosissimi della televisione e del giornalismo italiano. Entrambi sono impegnati in importanti programmi del palinsesto delle reti Rai. Lei conduce con successo da tanti anni il format d’inchiesta dedicato ai casi di persone comuni scomparse Chi l’hai visto?’ su Rai Tre, e lui invece dal 2019 è il conduttore di La vita in diretta, in onda su Rai Uno.

Nei mesi scorsi secondo alcuni rumors tra i due giornalisti c’era stato un confronto molto acceso, a seguito del quale Federica avrebbe accusato Alberto di ‘spettacolarizzare il caso di Denise Pipitone’, la bambina sparita il primo settembre 2004 a Mazara del Vallo.

Come molti sanno bene, quello della piccola bimba, scomparsa senza lasciare tracce, è un episodio di cronaca molto delicato, che va avanti da parecchi anni, e che sembra non dare tregua alla madre di Denise. Dal momento che non mancano aggiornamenti e testimonianze che contribuiscono ad alimentare ancora al giorno d’oggi le indagini su un caso che purtroppo resta tuttora irrisolto. Ma i due colleghi della Rai hanno davvero litigato? E come va adesso tra di loro, i rapporti si sono incrinati?

L’inaspettata dichiarazione

A mettere a tacere l’indiscrezione secondo la quale i due sarebbero ai ferri corti, ci ha  pensato non molto tempo fa lo stesso Alberto Matano, il quale intervistato da Chi ha spiegato qual è il reale rapporto che ha con la conduttrice di Rai Tre.

A quanto pare secondo Matano tra lui e la Sciarelli non ci sarebbe alcuna rivalità. Ecco cosa ha detto alla redazione del settimanale diretto da Alfonso Signorini:

“Chiacchiere. Con Federica ci parliamo spesso e tra noi c’è un rapporto di profonda stima e simpatia.” Insomma si sarebbe trattato della classica ‘voce di corridoio’ poi smentita. Poi il giornalista ha anche aggiunto: “Da quando sono passato dal TG1 alla guida de La vita in diretta leggo la qualunque” .

(Fonte: Google)
Impostazioni privacy