Vittoria di Savoia, figlia di Emanuele Filiberto in Ucraina: “mi ha chiamato e…”

Vittoria di Savoia è la primogenita di Emanuele Filiberto di Savoia ed è oggi una splendida diciottenne piena di entusiasmo. Recentemente ha voluto fare un’esperienza molto significativa che ha lasciato tutti senza parole.

La bellissima primogenita di Emanuele Filiberto di Savoia non è più una bambina ma bensì una splendida ragazza bionda dai lineamenti simili alla madre.

Vittoria di Savoia-viaggio-in-ucraina-Altranotizia
Vittoria ed Emanuele Filiberto di Savoia-Altranotizia

Vittoria di Savoia è una ragazza moderna e piena di interessi che ha svelato le sue passioni tramite i social dove vanta più di 50.000 follower. Di recente ha preso una decisione davvero importante che Emanuele Filiberto ha raccontato anche a Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo. Che cosa ha fatto?

Vittoria di Savoia e la decisione per l’Ucraina

Vittoria di Savoia è la figlia di Emanuele Filiberto e dell’attrice francese Clotilde Courau è nata a Ginevra diciotto anni fa. Si divide tra Italia, Francia e Montecarlo ed è una giovane piena di interessi e passioni. La moda è il suo più grande sogno e difatti vorrebbe un giorno avere la sua linea di abbigliamento ed accessori.

È molto attiva sui social dove posta momenti di vita quotidiana ma anche scatti artistici con abiti da sogno esprimendo così la sua personalità. La royal influencer ha molti ammiratori ma il primo in assoluto è il suo papà Emanuele Filiberto di Savoia. L’uomo è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo ed ha parlato amorevolmente di lei ed ha raccontato la decisione inattesa della figlia. Che cosa ha fatto?

Il viaggio inaspettato

Vittoria di Savoia ha preso una decisione certamente inattesa che ha stupito il suo papà. Dopo aver preso coscienza della sofferenza causata dalla guerra in Ucraina ha ragionato su cosa era possibile fare nel concreto. Senza preavviso ha chiamato suo padre ed ha comunicato qualcosa che lui non si sarebbe mai aspettato. Emanuele Filiberto ha svelato: “Vittoria mi ha chiamato e mi ha detto di essere rimasta molto colpita da quello che sta succedendo in Ucraina e che voleva rendersi utile“.

Ha aggiunto: “ha contattato la Croce Rossa ed è partita in Polonia, al confine con l’Ucraina”. Vittoria di Savoia ha spiegato in un post su Instagram, condiviso dal padre sul suo account personale, di aver fatto questa scelta per aiutare nel concreto. Ha spiegato che vedere con i suoi occhi i bambini rimasti soli sorridere per un dono dei volontari è qualcosa di indescrivibile. Un’esperienza forte e significativa ed una scelta davvero coraggiosa quella di Vittoria di Savoia che ha stupito i fan e reso orgogliosa la sua famiglia.

Vittoria di Savoia-post-in-Ucraina-volontariato-Altranotizia
(Fonte: Instagram Emanuele Filiberto di Savoia)
Impostazioni privacy