Elena Sofia Ricci e Pino Quartullo, la verità sulla rottura: “tradire è faticoso”

Elena Sofia Ricci e Pino Quartullo sono stati una coppia molto amata dal pubblico, a cavallo degli anni Novanta. Nonostante ormai perseguano vite diverse, ancora oggi si parla della loro storia d’amore e più specificamente i motivi della rottura. Ecco cos’è emerso.

Due grandi attori e stelle del firmamento cinematografico e televisivo italiano, Elena Sofia Ricci e Pino Quartullo è impossibile non conoscerli. Grandi film e fiction rinomate come ad esempio e rispettivamente l’intramontabile Che Dio ci Aiuti, I Cesaroni oppure Mine Vaganti; si citino anche Lo Zio D’America, Il Figlio più Piccolo e tanto teatro.

Elena-Sofia-Ricci-e-Pino-Quartullo-motivi-rottura-Altranotizia
Elena Sofia Ricci e Pino Quartullo-Altranotizia

Una coppia artistica, sia a livello professionale che nella vita privata tanto da aver raggiunto il culmine del loro amore: la figlia Emma, oggi splendida e giovane donna di ventisei anni, intenzionata nel seguire le orme dei genitori. Infatti, la possiamo ricordare nella fiction Vivi e Lascia Vivere, accanto a sua madre che la interpreta da giovane, durante qualche flashback.

Ma come mai è finita tra Elena Sofia e Pino? Non si sono mai veramente rivelati i motivi e, solo oggi, si scoprono con qualche delucidazione su alcuni retroscena. Ecco perciò cos’è stato svelato, da parte proprio dell’attore, mettendo finalmente in luce tutta la verità.

Elena Sofia Ricci e Pino Quartullo, la verità sulla rottura

Una storia d’amore intensa seppur breve, durata solo tre anni, dal 1995 al 1997. Nonostante questa bruciante fiamma di passione ‘temporanea’, imperituro è il frutto del loro amore, come accennato poc’anzi: la figlia Emma. Quest’ultima, nonostante l’allontanamento tra i genitori, sembra aver avuto un buon rapporto con entrambi, come si evince da una sua intervista a Sorrisi Canzoni e Tv, per non parlare di una dolcissima foto recente sul profilo del papà che le dedica i migliori auguri.

In questi anni, tanti i fan che si sono chiesti come mai così una bella coppia è arrivata a quel triste epilogo. Non si sono mai svelati veramente i motivi fino adesso, raccontando finalmente tutta la verità anche sugli eventuali e presunti tradimenti. Ecco quanto è stato rivelato.

“Tradire è faticoso”

Si rammenta che Elena Sofia Ricci, durante un’intervista concessa ad Oggi, ha fatto intendere che il motivo della rottura fosse un tradimento, mettendo in discussione la fedeltà del suo ex fidanzato. Ma Pino Quartullo non ci sta a queste accuse e ha fatto appello al medesimo magazine per rivendicare il proprio diritto di replica e così smentire quanto affermato in precedenza.

Infatti, ha così affermato: “Elena Sofia Ricci mi accusa di una cosa falsa e grave. Nei tre anni in cui siamo stati insieme è stata la mia unica donna finché sono rimasto con lei“, aggiungendo: “solo che a volte ti accorgi che la persona con cui stai non è quella con cui vorresti passare il resto della tua vita“, facendo così presupporre la reale motivazione.

Infine, ha concluso: “io sono fedele per natura e poi tradire è faticoso: bisogna mentire e io, anche come attore, cerco di essere sempre molto sincero“. Attualmente, i due attori hanno intrapreso vite diverse, anche da un punto di vista sentimentale. Infatti, lei è convolata a nozze con il Direttore d’orchestra nonché compositore musicale Stefano Mainetti, da cui ha avuto una figlia, ormai adolescente e anche Pino si è sposato con la giornalista Margherita Romaniello. Ma noi preferiamo fare un passo indietro nel tempo: ve li ricordate com’erano insieme?

Elena-Sofia-Ricci-e-Pino-Quartullo-Altranotizia
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy